• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Domanda

Aperto da Ranas71, Agosto 29, 2017, 05:14:26 PM

« precedente - successivo »

Ranas71

Come si chiama quella pratica (che dovrebbe essere stata vietata se non sbaglio) in cui i cavalli trottano rapidi rapidi (non veloci) appoggiando velocissiammente gli arti uno dopo l'altro perché tipo gli mettono qualcosa sotto gli zivcoli?
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Winter Mirage

C'erano diventati famosi i Tennessee Walking, se non ricordo male... ma il nome, boh!!  :dontknow:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Ranas71

Soring. Ma è ancora vietato o no? L'articolo di cavallo magazing dice che la legge che vietava questa pratica era stata sospesa. È ancora così?
http://www.cavallomagazine.it/trump-stoppa-la-legge-di-tutela-del-cavallo-dal-soring-1.2847922
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

alex

Qiuanto sono brutte le andature artificiali, quelle che il cavallo naturalmente non effettua mai, nemmeno per pavoneggiarsi.... passo spagnolo compreso, ovviamente.



Chissà come mai per il famoso "passo dell'oca" vanno pazzi i regimi dittatoriali  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ranas71

Citazione da: alex - Agosto 29, 2017, 06:46:39 PM
Qiuanto sono brutte le andature artificiali, quelle che il cavallo naturalmente non effettua mai, nemmeno per pavoneggiarsi.... passo spagnolo compreso, ovviamente.
Ma infatti, senza presupporre che facciano male/non facciano bene al cavallo, sono proprio brutte da vedere. Che spettacolo c'è io proprio non lo so.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

grinta

dipende dai punti di vista .
riuscire a far parlare un anatra è innaturale , eppure se ci si riuscisse sarebbe sbalorditivo !

Ranas71

Citazione da: grinta - Agosto 29, 2017, 08:46:17 PM
dipende dai punti di vista .
riuscire a far parlare un anatra è innaturale , eppure se ci si riuscisse sarebbe sbalorditivo !
Infatti questa non sarebbe un'andatura artificiale... comunque, anche se penso sia impossibile, bisognerebbe utilizzare qualche "traduttore" speciale, l'animale non sarebbe costretto a far nulla.
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Ranas71

Questo del video secondo voi può essere considerato soring?
https://instagram.com/p/BYXVZ2CgQYy/
Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Idunas-Sanni

Questo mi sembra tanto un Paso Fino.
Se vengono usato dei metodi schifosi per addestrare un cavallo con andature speciali ( e per loro naturali) non si capisce da un video.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Bubba

#9
In realtà per questi cavalli le andature " speciali" sono naturali. Nascono con loro. Il problema è che per le gare vengono utilizzati sistemi orribili per enfatizzare e vincere.
Quindi ferrature " zeppe" , catene con vescicante ecc..
Come sempre il problema nasce con gli show. Dove si affaccia il profitto l' etica soccombe

Adesso se siano vietate le pratiche o le gare, in che stato non saprei.
Avevo letto qualcosa a riguardo ma suppongo che ogni stato sia capitolo a se'.

PokerFace

oh con tutto quel vescicante in corona i cavalli avranno una ricrescita fantastica dell'unghia ahahahhaha

lavy91

Citazione da: Idunas-Sanni - Agosto 29, 2017, 09:57:54 PM
Questo mi sembra tanto un Paso Fino.
Se vengono usato dei metodi schifosi per addestrare un cavallo con andature speciali ( e per loro naturali) non si capisce da un video.

Concordo, pure a me sembra un Paso Fino.
Per quanto ne so son le loro andature naturali, da cui deriva appunto anche il nome della razza.
La mia istruttrice mi ha raccontato di averne provato uno e che son comodissimi.
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.