• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

presentazione

Aperto da scalzi e felici, Luglio 12, 2014, 10:09:53 AM

« precedente - successivo »

scalzi e felici

salute a tutti,
mi chiamo osvaldo ed è la prima volta che partecipo ad un forum . . . non so nemmeno se per presentarmi sia giusto aprire un topic piuttosto che un post o se è la stessa cosa (lo scoprirò strada facendo). . .  comunque dato che la prima cosa da fare per imparare una cosa nuova è iniziare eccomi qua,  sono come si diceva una volta "un uomo di mezza età",  da alcuni anni praticante del barefoot e bitless dopo una vita trascorsa ad imparare i più variegati sistemi "accademici" per convincere i nostri partners a . . collaborare ?   
questo secondo tempo lo voglio dedicare a smentire buona parte di quello che ho detto, fatto e imparato nel primo . . . e spero di perdonarmi
non me ne vogliate ma non sono molto bravo a scrivere quindi penso che mi limiterò a partecipare come ascoltatore, . . . poi se proprio avrò qualcosa di utile da dire . . . vedremo
ora mi fermo qui, buona giornata a tutti e sarò molto lieto di fare la vostra conoscenza
osvaldo

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Fioravante Patrone

Buongiorno.

Visto che ami i puntini di sospensione ti segnalo questo:
http://www.webhouseit.com/10-curiosita-della-lingua-italiana-che-devi-conoscere/
vedi il punto 4, i particolare:
"non devi esagerare"
"I punti di sospensione sono tre"
"Unico carattere: tra i punti non c'è spazio"

Aggiungo che sono attaccati alla parola che li precede:
https://it.wikipedia.org/wiki/Punti_di_sospensione
"Sono attaccati alla parola che li precede"

Quindi, per esempio:
"a . . collaborare ?" andrebbe scritto così: "a... collaborare?" (NB: non ci vuole lo spazio prima del punto interrogativo)
"ascoltatore, . . . poi" non andrebbe proprio scritta, visto che la virgola indica già una sospensione

scalzi e felici

buon giorno a te caro amico,
grazie dei tuoi preziosissimi consigli e spero che ne avrai altrettanti in materia equestre altrimenti credo tu abbia sbagliato forum.
salute

alex

Benvenuto Osvaldo da un altro Barefoot & Bitless
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

scalzi e felici

grazie dei benvenuto a tutti, con te alex  e altri barefooter presenti spero poter scambiare info e news utili, nel frattempo ragazzi sto in cerca di scarpette a buon prezzo . . . hai visto mai
saluti

milla


scalzi e felici


Fioravante Patrone


alex

#9
Cos'è una scarpetta "Easy boot" da buttare?
1. si è usurata e bucata la punta
2. si è strappata la ghettina

Soluzioni:
1. Fregarsene
2. spesso si può riparare (il mio calcozaio l'ha fatto, cucendo due forti nastri in sintetico incrociati dal velcro ai glomi; ago efilo robusto, si può fare da sè)

Quindi: scarpette (Easy Boot) a buon mercato si possono ottenere riparando quelle che altri buttano via perchè "non utilizzabili"  :horse-wink:

Opportuno aprire un "mercatino delle scarpette rotte".

Seconda strada: le scarpette Easy Boot sono fatte in Cina. Ci giurerei che cercando bene si trovano imitazioni fedeli cinesi. Ovvio che qualcuno dirà che la qualità è inferiore ecc; ma io cercherei lo stesso.


La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Fioravante io l'ho detto seriamente che ti adoro, mi piace la precisione e detesto il pressapochismo.
Fine OT

bionda

Fioravante  :4pres:
Però mi sta simpatico anche Osvaldo, anche se sparpaglia i puntini qua e là  :wcome:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Idunas-Sanni

Un mancato tedesco il nostro Fioravante!  :firuu:

Benvenuto Osvaldo!

Citazionequesto secondo tempo lo voglio dedicare a smentire buona parte di quello che ho detto, fatto e imparato nel primo . . .
Bhe, direi che ognuno deve trovare la propria strada usando il buon senso e restando aperto verso tutto senza pregiudizi.
Come dapertutto anche nel b&b non è tutto oro ciò che lucica. Basta usare la propria testa e continuare a analizzare criticamente. Nel mio percorso nel mondo equino ho imparato che non serve a nulla di seguire strettamente un "sistema" perché ogni cavallo e ogni cavaliere è molto diverso dall'altro.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Kimimela

Ciao e benvenuto! Spero che si possa parlare serenamente nei topic senza demonizzare niente e  nessuno. Io no so quale sia stata la tua esperienza ma anche secondo me non c'è un assoluto di giusto e di sbagliato, tutte le cose vanno adattate alle situazioni.
Io non pratico barefoot e nemmeno monto in bitless , sono filosofie di vita  :firuu: diciamo così.
Comunque rinnovo il benvenuto, io sono Elena :horse-smile:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

DivinityOfDarkness

Citazione da: scalzi e felici - Luglio 12, 2014, 12:32:18 PM
buon giorno a te caro amico,
grazie dei tuoi preziosissimi consigli e spero che ne avrai altrettanti in materia equestre altrimenti credo tu abbia sbagliato forum.
salute

Imparerai che qui non siamo tutti fatti con lo stampino, non siamo nè tutti smielosi, nè tutti antipatici... per ora hai solleticato il lato preciso-matematico di Fioravante che, t'assicuro, non ha sbagliato forum e avrai modo di apprezzare che cio che ti dico è vero :

Benvenutissimo!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.