• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

galoppo disunito

Aperto da Corla, Dicembre 28, 2016, 01:05:11 PM

« precedente - successivo »

PokerFace

raffaè, giá che codesto topico compare sotto "equitazione classica/alta scuola" ti avrebbe dovuto far desistere dal rispondere.

vedi! lo vedi che a rispondere si raccolgono solo pulcherrime paracullate??!!
errare è umano ma perseverare è diabolico

Corla

Per me non è un problema in quanto a comprensione quello che scrive max. Mi sembra di capire  che abbiamo una parte del percorso in comune.

E non ho capito perché qualcuno dovrebbe dire che le mille non impareranno mai. A fare che? A guardare la muscolatura di un cavallo storto e dire che è tutto ok? Ja. .. l unica persona che mi può dire se sto migliorando e sto imparando è il mio istruttore, non un personaggio internettiano di dubbia professionalità equestre.  Le prime parole del mio istruttore, molto conosciuto a livello nazionale, sono state "beh qui c'e' da impazzire..." . In effetti era così. 

Dopo 3 mesi mi ha detto "rispetto alla prima volta che l'hai montato l'hai trasformato. 

E io ho imparato, ho imparato eccome.


Corla

... ahahahahah Pokerface.  Kim e max mi hanno dimostrato di avere un qualcosa da consigliarmi,  tanto che alcune cose che mi ha consigliato kimi già le ho fatte e max mi ha dato nuovi spunti su cui riflettere. Grazie a chi mi ha risposto e risponderà nel migliore dei modi e dimostrerà la sua competenza in questo come in altri topic.  Agli altri ho già risposto. Questo forum ha bisogno di gente con esperienza reale, non istruttori internittiani o da staccionata.

PokerFace

come minimo, a giudicare dalla tua spocchia, sei un'altra adepta de ecole legerete o simili.

raffaele de martinis

. .. l unica persona che mi può dire se sto migliorando e sto imparando è il mio istruttore, non un personaggio internettiano di dubbia professionalità equestre.  Le prime parole del mio istruttore, molto conosciuto a livello nazionale, sono state "beh qui c'e' da impazzire..." . In effetti era così. Dopo 3 mesi mi ha detto "rispetto alla prima volta che l'hai montato l'hai trasformato. 
E io ho imparato, ho imparato eccome. 


Lasciamo che la simpatica giovinetta se la canti e se la suoni da sola.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

il problema, raffaele, è che costei scrive solo per far polemica.

vedi, non è che chiama il suo istruttore Basiliosimili - che a differenza nostra ha visto lei e il cavallo - per un consiglio su come fare con sto galoppo disunito benedetto.
no.
lei scrive qui. e si lamenta che le risposte sono generiche. e si lamenta che uno non sappia com'è muscolato sto cavallo. o com'è montato (ah no, già, è montato sicuramente benissimo).
ah beh certo. qui siamo tutti veggenti.

l'intento è chiaro.

raffaele - posto che hai fatto ipotesi senza vedere il cavallo o la talentuosa amazzone e con 4 laconiche informazioni in croce - hai dato degli spunti di lavoro che potrebbero aiutare forse (o forse no, che ne sappiamo, chi l'ha visto mai sto cavallo?).
ma siccome sei solo un personaggetto internettiano di dubbia professionalità equestre tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te, come direbbe l'ispettore Callahan.

insomma, ti stai facendo Trollare....... lascia perdere

Corla

Pokerface, a parte il fatto che fai fatto delle ipotesi totalmente sbagliate, a me sembra 1)che raffaele non abbia bisogno del cuscinetto di salvataggio 2)che l unico che qui vuole far polemica sei tu 3) vedo spesso che fai interventi alla membro di cane, proprio per far polemica in giro. Sei fatto così. 

Io sono un po schietta. Questo può essere un problema, lo ammetto. Ma se uno fa un primo intervento in cui mi dice che sono una poveretta e non posso capire, e poi mi dice che se un cavallo è a posto dal punto di vista muscolare allora è un problema di equilibrio, beh... cosa vuoi che risponda... che cercherò di essere poetica come voi aahahaahahaah

PokerFace

meglio schietta che schiatta!
in ogni modo vai al contenuto.
al discorso sul galoppo e sulla partenza.
sul rovescio.
sui passi indietro.
sull appoggiata.
a me sembrano spunti sensati.

milla

No scusate se vado ot ma la definizione di "simpatico vecchietto" appiccicata a Raffaele mi ha fatto morire! dai su Raffaè metti una tua foto così fai contente le tue fanssss, però una foto attuale eh non quella delle Questioni in cui eri un gggiovine figaccione (a proposito di vanità maschile...) :horse-wink:

Corla

Citazione da: PokerFace - Gennaio 02, 2017, 12:02:43 PM
meglio schietta che schiatta!
in ogni modo vai al contenuto.
al discorso sul galoppo e sulla partenza.
sul rovescio.
sui passi indietro.
sull appoggiata.
a me sembrano spunti sensati.

Anziché schiatta avevo letto chiatta. Un termine che Dopo queste feste penso mi si addica molto di più che schietta :chewyhorse:

A guarda per ora con questo suddetto cavallo sono assai lontana dalle appoggiate. Non so, se volete dare ulteriori spunti voi...

Mi viene da chiedere se il galoppo rovescio sia da fare quando ancora quello giusto è incerto. Penso (penso) sia un passo da fare più in la'.

Ps: fotofotofotofotofotofoto


Kimimela

Io invece.... Corla...non ho capito un cavolo...ma ce l'hai con me perché ti ho consigliato un Osteopata??  Non so nemmeno chi sei e come monti ma da quanto scrivi sei esperta e sei seguita da un grandissimo istruttore...però scrivi su un forum (nella sezione sbagliata a mio avviso) sul galoppo disunito...boh...continuo a non capire e nello stesso tempo continuo a montare i miei cavalli...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

Citazione da: Corla - Dicembre 30, 2016, 04:38:52 PM
Ps: pensavo questo forum fosse un po più tecnico, con persone competenti vedo che invece sono tutti più impegnati nella parola contraria. .. parlare di niente attira sempre molto! Grazie lo stesso
Cioè redditi conto che tu hai scritto questo dopo aver letto il mio post (che era l'unico in quel momento)...per me ti devi dare una calmata...se vuoi consigli tecnici da alta scuola pagati un'istruzione adeguato e fallo venire in campo....non su un forum....
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Corla

#27
No no kimi. Non ce l'avevo assolutamente con te. Tornando a bomba, l'utente  Pokerface mi spiega che l'appoggiata è il piazzamento del galoppo , per questo mi è stata consigliata, anziché la cessione. Ma l'utente Pokerface ha letto male, mi veniva consigliata la groppa in dentro. Non l'appoggiata.

All'appoggiata ci arriverò poi in un'altra vita con sta bestia, la groppa in dentro è già più abbordabile come esercizio da fare per bene, e mi consentirebbe di far sì che il cavallo porti le anche in dentro in modo che eviti di cambiare dietro. Penso , dato che nessuno mi ha dato una spiegazione, che la risposta sia questa. Sempre per questo motivo anche l appoggiata sarebbe utilissima ma, con calma. Una cosa per volta.

max

Anche io una volta credevo che il travers cioè la groppa in dentro servisse per ottenere il galoppo da un cavallo che aveva problemi col galoppo... ed è vero... ma nella misura in cui è vero che un'uovo serve per ottenere una frittata... tra l'uovo e la frittata ci sta tutta una serie di variabili...
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Corla

Vabbe  però alla fine , nonostante nel mezzo ci siano varie "variabili" l'uovo diventa frittata. Se hai una buona mano diventa una buonissima frittata, se invece la tua mano fa schifo la puoi anche buttare. Come fare quindi per fare una buona frittata?   :firuu: