• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo che inciampa

Aperto da Angeletta85, Novembre 01, 2018, 02:05:04 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Se il vet. et le persone che ben cagnoscono la lalla non c'hanno capito una mazza, come possiam noi poarete dire qualecosa di senzato?
Tanto plus che la bestia ha 20 ani, non sappiamo la sua harriera, non cagnosciamo la sua storia clinica, non possiam vedere eventuali lastre et analisi del sangue sanguigno dunque, possiam azzardare solo ipotesi, dico la mia: plobabilmente la lalla ha un initio del "ginocchio della lavandaia", patologia piuttosto frequente per soggetti di una cierta etade.

AHAHAHAHAHAHAHAH
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Vedo un caso serio di cavallina che, a seguito di un trauma al ginocchio e successiva calcificazione estesa, può flettere pochissimo l'articolazione. E' stata sferrata perchè non può, ovviamente, lavorare più, ma non manifesta particolare sofferenza al pascolo. Al passo, nell'avanzamento dell'anteriore leso, trascina evidentemente la punta; ho accentuato un po' l'arrotondamento (il "roll") che si procura da sola, ed è leggermente migliorata, trascina meno. Non so se c'entri qualcosa, ma la menzione del "ginocchio della lavandaia" mi ha fatto ripensare al caso.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

klystron

Inciampare e' anche spesso sintomo di problemi ai navicolari.

Bubba

Già. Un classico (purtroppo)