• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Consiglio

Aperto da Eleonora9852, Ottobre 14, 2018, 10:44:32 AM

« precedente - successivo »

Eleonora9852

Ciao a tutti ^^
( spero sia la sezione giusta)

Pratico monta americana da circa un mesetto e mezzo, non possiedo un cavallo ma ne uso uno della scuola. Sabato andrò a fiera cavalli a Verona e la mia intenzione era quella di comprare qualcosa per il grooming ( netta piedi brusche e striglia) la mia domanda è: è sensato comprare queste cose anche se non si possiede un cavallo? Il fatto è che a volte ci troviamo in più di una ragazza a preparare il cavallo per la lezione e le striglie e le brusche messe a disposizione della scuola sono limitate e a volte capita di aspettare il mio turno e arrivare in ritardo e fare aspettare il mio istruttore inutilmente. Ho visto bambine che avevano il loro box con tutto il necessario, anche capezze e longhine e i diversi spray e shampoo, per ora quelle cose non mi interessano.
Cosa ne dite? Se si ci sono tipo di spazzole che dovrei assolutamente prendere e non o sono tutte uguali?
Altra domanda dovrò prendere un bauletto anch'io o basta una semplice borsa in stoffa da portare avanti e indietro?
Potete consigliarmi anche altri attrezzi? Ripeto sono una principiante e molte cose ancora non le conosco. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :)

cilla

Ciao Eleonora, certo che puoi comprare il tuo kit di grooming! Di solito chi monta in maneggio usa gli attrezzi di scuderia ma nessuno ti vieta di avere i tuoi. I più importanti sono una striglia (personalmente mi piacciono quelle in gomma), una brusca più dura o bruscone e una più morbida per rifinire la toeletta e da usare sulle parti più delicate. Poi una spazzola per coda e criniera (o un pettine ma io preferisco la spazzola) e un nettapiedi. Se vuoi puoi prendere anche 2 spugne, una da utilizzare su muso occhi e naso e una per i genitali/le mammelle del cavallo. Se i cavalli non vengono tosati in inverno ti servirà anche una striglia in ferro.

Io trovo che il bauletto tenga il tutto più ordinato ma ci so o anche delle belle borse, scegli tu cosa preferisci

Luna di Primavera

è una buona idea, buon divertimento!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream

Certo! Io ho sempre avuto il mio bauletto con le mie spazzole, fin da quando ho iniziato a 8 anni  :pollicesu: buon divertimento con i tuoi primi acquisti (primi di una lunga serie aahha)

Eleonora9852

Altra domanda: per pulire le gambe e la parte vicino allo zoccolo si usa la brusca morbida o dura?

cilla

Io di solito dura perché i miei vivono fuori e lì di solito sono parecchio sporchi ma se è poco sporco anche la morbida