• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

pony fjord

Aperto da Bubba, Agosto 21, 2015, 03:54:11 PM

« precedente - successivo »

Bubba

Qualcuno conosce la razza?
Sono abbastanza diffusi anche oltre la Norvegia ma in Italia non mi pare di averne mai visti.
Peccato, sembrerebbero buoni cavallini!
Su wiki scrivono che la criniera viene tosara. Avendoli sempre visti " punk" credevo che non crescesse.  :dontknow:
Voi ne avete incontrati?

Alexis85

#1
si, a Budrio, provincia di Bologna, c'e' un piccolo allevamento e vengono usati anche per la scuola  . Non mi hanno mai entusiasmato molto, penso siano dei buoni cavallini da passeggiata, forti e robusti

segreto


maya

Il primo maneggio che frequentai ne aveva 2....molto simili a degli avelignesi:tappi,robusti,frugali,volenterosi e piede sicuro :horse-cool:
Venivano usati per la scuola Of Course!

Bubba

Esiste un allevamento! Pensa te..

Forse son poco diffusi perche' in effetti abbiamo gia' gli avelignesi che sono un po' simiki.
Che carini pero'!

Alexis85

... e mi e' stato detto che la ragazza che li alleva li da via con facilita'... me ne sono stupita, ma a quanto pare chi fa passeggiate li apprezza :) e probabilmente non costano molto.

Miky Estancia

Ne conosco un paio.
E da come li conosco, non li prenderei neanche se me li regalassero.
Bassi e tozzi, andature scomode, date le dimensioni portano poco peso, testa dura e carattere malefico.
Sicuramente non sono tutti così,  probabilmente questi sono "scarti"....anzi, molto probabilmente, visto che il commerciante dal quale provengono, non è  rinomato per la qualità di ciò  che vende...
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Idunas-Sanni

A me sono sempre piaciuti. Mi ricordo quando ero bambina nelle scuole o pony camp i soliti pony erano haflinger, shetty, islandesi o fjord. Certo che quelli erano testardi tutti quanti visto che i pony in generale sono molto intelligenti e a risparmio energetico e ti avevano inquadrati ancora prima che entrassi nella scuderia.  :chewyhorse:

Una mia conoscente che è disabile ha una femmina fjord e lei è molto contenta con questa cavalla. Da poco hanno anche cominciato a fare un po' di working equitation.

Una volta come ho detto da noi erano diffusissimi poi c'era un calo ma anche una rivalutazione da parte degli allevatori. Oggi il fjord spesso è un pochino più leggero ma non così tanto come è successo nei haflinger e costa decisamente di più come l'ultimo mentre al passato in effetti erano cavallini da prendere per pochi soldi.

https://www.youtube.com/watch?v=Maj0IngMRsk

https://www.youtube.com/watch?v=UnHgWiGniCk

https://www.youtube.com/watch?v=vznx29kGYcM


Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)


Bubba

 :icon_eek: ok, e' ufficiale: a questo forum manca un pony fjord!

Elisa89M

 :love4: :love4: vabbè ma mi fate piangere con questi video!!
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

bionda

Citazione da: Bubba - Agosto 24, 2015, 08:21:17 PM
:icon_eek: ok, e' ufficiale: a questo forum manca un pony fjord!

Dai, è il tuo  :horse-smile:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Luna di Primavera

ehi ma mi pare brava questa Jolanda, chi è?
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming