• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Consiglio richiesto ai professionisti

Aperto da alex, Ottobre 21, 2012, 06:26:36 PM

« precedente - successivo »

alex

Due cose uniscono barefooters e maniscalchi: raspe e tenaglie.

Raspe (che si consumano molto in fretta...): dove/come ve le procurate? E sulle tenaglie: com'è il rapporto costo/qualità ossia: vale la pena di spendere moltissimo? Qualche suggerimento su un modello con il rapporto C/Q ideale?

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

francobelmonte

#1
alex vedo che nessuno ha risposto. anche se a distanza di tempo posso provare io. ho usato bassoli per anni poi un brutto giorno mi hanno rubato il furgone e tutto quello che c'era. pacchi di raspe, scarpe, insomma tutto. mi sono rmaste delle raspe heller che avevo in cantina. non le ho cambiate più. l'acciaio è veramente speciale. quelle con il manico rosso d'estate , con il bianco d'inverno. le big hoof per i giganti, butti giù 1/2 cm. alla volta.  le tenaglie credo che vadano scelte. i taglienti devono sfiorarsi in chiusura ma non toccarsi per non perdere il filo. non credo valga la pena  spender più di 70 euro. vale la pena sceglierle da un mazzo.  i coltelli, uso un raschietto doppio da 6 euro, sono ambidestro. ho messo tempo fa un articoletto apposta sul sito per facilitare coloro che acquistano. spero sia utile.

http://www.bitlessandbarefoot-studio.org/attrezzatura-strumenti/