• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

INDICE

Aperto da DivinityOfDarkness, Gennaio 17, 2013, 11:28:15 PM

« precedente - successivo »

DivinityOfDarkness

A
Assassini


B

Barbaresco


C


D


E


F


G


H


I


J - K


L
Latino


M


N


O


P


Q


R


S
Soundness


T


U


V


W X Y


Z
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

raffaele de martinis

Non capisco questo alfabeto, che utilità ha ?

Come immagini di utilizzarlo ?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Io invece capisco l'idea.... i superutenti onnipotenti possono modificare un post, anche vecchio, quante volte vogliono; quindi un superutente potrebbe tener aggiornato quel singolo post aggiungendo sotto le lettere l'elenco dei nuovi termini. Ma siccome sono vecchio del mestiere, intravedo una difficoltà: i superutenti sono pochi e devono fare anche altre cose oltre che aggiornare indici..... mangiare, lavorare, dormire e magari talora, raramente, montare il proprio cavallo.... mi ero anch'io imbarcato in imprese di tale tipo ma non c'è nulla da fare: i forum sono forum.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

#3
Beh, questo l'avevo intuito e avevo capito che è una miscionimpossibol, perciò mi ero immaginato l'alfabeto articolato coi sottosettori: il topicemma và là fin dalla nascita e vi rimane con la discussion e con le immagini che si postano, l'ordine o meglio la selezione per ordine alfabetico viene creata  automaticamente dalli utanti.
Al massimo il mod controlla che la letterazione sia giusta.

Inoltre, l'utante/il visitatore vede nelle sottosetioni gli ultimi topicemmi, gli ultimi aggiornamenti, e se deve fare ricerca esplora direttamente alla initiale dello lemmo senza andare allo indice che magari in quel momento non è aggiornato.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

DivinityOfDarkness

Citazione da: alex - Dicembre 10, 2013, 12:37:25 AM
Io invece capisco l'idea.... i superutenti onnipotenti possono modificare un post, anche vecchio, quante volte vogliono; quindi un superutente potrebbe tener aggiornato quel singolo post aggiungendo sotto le lettere l'elenco dei nuovi termini.

beh, non serve essere superutente, basta avere un paio di permessi ;) che forse si han già ;)

Tant'è che sia tu che raffaele avete risposto a questo topic che agli altri risulta 'chiuso', ergo i poteri ci sono ;)

certo è che ci vorrebbero altre persone... pii volontari...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

raffaele de martinis

Per quello che mi riguarda il mio grado di piitudine è pari a zero, quindi mi escludo.

Invece, sono ben disposto verso il volontariato e lo faccio con viva e vibrante soddisfazione, quì si tratta di sollazzo e mi garba mucho contribuire volontariamente allo foro, ma la goduria finisce se diventa un impegno/una fatiga che non farei manco a pagamento...il classificatore/il travet/lo scritturale, appunto.

Attenzione, il mio non è snobbismo, c'è gente che si diverte a metter ordine, gli viene naturale...a me nò, fate conto che nella "Strana Coppia" io sia Oscar.  :icon_eek:

Dunque, o si trovano pii et abbundanti volontarii classificatori/linkatori/ordinatori, o si cambia impostazione...siamo solo all'initio dell'opera e già sono in confusione, mi dico ah: tornio...poi ci penso: un momento già l'ho messo o forse l'ha messo qualcun altro vado a controllare e giù a pulciarmi 200 lemmi, non è possibile.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

DivinityOfDarkness

Proposta (ispirata parzialmente a un forum di chimica in cui questa impostazione funziona - ma non c'è l'indice e al posto dell'ordine alfabetico c'è una divisione per tipologia di prodotto chimico):

- creo una sottosezione per lettera (o gruppi di lettere) dell'alfabeto
- in ogni sottosezione ci sarà il topic importantizzato con l'indice
- i topic con termini 'definiti' e 'conclusi' si segnano con l'icona del topic 'pollicesu'
- i nuovi termini si inseriscono in una sottosezione a parte. Starà ai classificatori 'prelevarli' di volta in volta, spostarli nella sottosezione corretta e contestualmente inserirne il link nell'indice relativo

puede piacer?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

raffaele de martinis

Vediamo Alex cosa ne penza, io ho appena detto a Chiara e a Lettera che mi escludo dalla classificazione ma mi stà bene tutto, basta che si trovi un criterio che faciliti - almeno partialmente - l'accesso ai lemmi.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

DivinityOfDarkness

Altri manìaci dell'ordine li troveremo.....
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

raffaele de martinis

Benissimo, però - come che sia - mettete in funzione un indice un ordine un classificatore una rubrica...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

DivinityOfDarkness

..... e dopo immani fatiche, ho spostato TUTTO

ora mi doccio... in futuro.... arriveranno gli indici per lettera.  :benedizione:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

raffaele de martinis

il Signore ti ripaghi sui figli, anticamente questo era l'augurio più bello che si potesse fare ad una donna/ad una ragazza, era dato come forma di ringraziamento.

Prendilo per questo antico significato: brava !!  :horse-wink:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#12
Un ultima cosa: mi è saltata la funzione modifica/rimuovi che ho quà nel vocabolario, mi piacerebbe averla può essere utile.

Dato che ci siamo, se mi apri una setione titolata: i Grandi Cavallerizzi ci metto un pò di cose, è un argomento molto sviluppato all'estero e quasi ignorato in Italia.
Ho delle ottime fonti, da Senofonte a Oliveira.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...