• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cechiamo cavallo da attacchi

Aperto da Winter Mirage, Aprile 10, 2013, 12:57:48 PM

« precedente - successivo »

Winter Mirage

Dunque... in un istante di pazzofollia, ne abbiamo inventata una delle nostre.
Cerchiamo cavallo e carretto, in tutti i sensi.

Un cavallo/a di qualsiasi colore, forma, età, altezza, ferrato, sferrato... non fa la benchè minima differenza. Non prezzi mostruosi, ovviamente...
Deve avere come uniche caratteristiche l'essere un esperto tiratore di carrozze (quindi possibilmente buono e paziente), sano e senza grossi viziacci.
Il suo compito sarebbe semplicemente scarrozzare gente per loro diletto, ovviamente solo durante la bella stagione. Se non è abituato alla sella, fa niente, ci pensiamo noi.
Quanto al resto, la sua vita sarebbe abitare in un paddock gigantesco con boschetto ad un paio di km dal maneggio, con casetta e rotoballa, compagnia di due pony (pestiferissime, lo confesso  :love4:), cani, anatre, caprette, una famiglia di appassionati che lo coccola, ed un giovane cavaliere amante delle passeggiate in campagna.

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Silvia bi

Winter, potresti attaccare Mu :-)

Winter Mirage

Ah... guarda... mica male come idea... ma siccome è un amico che cerca... beh, di certo non gli venderei mai Mu!! 
Piuttosto si attacca lui!!
:happy_birthday-736:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Wild

Non andrebbe bene la Trotter del post di Lovely?
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Winter Mirage

No tesoro... tra cavallo da attacchi e cavallo da sulky c'è differenza.
Non si attacca un povero trotter ad una di quelle carrozzone lì!
Serve ben più massa...  :horse-wink:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Wild

Ah, scusami, non avevo capito nulla  :horse-embarrassed:
Grazie per la spiegazione e in bocca al lupo per la ricerca!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

maya

Se sei ancora alla ricerca ti consiglio di contattare Tonymatador o Miky loro seguono principalmente cavalli da tiro da far adottare,i prezzi sono molto buoni per un cavallo sano senza vizi e impicci!!! :ciao:

enricolatalpa

Buongiorno. Ho una cavalla di 5 anni (Olivia, é nata da me il 28/05/2008), incrocio tra una mamma Tiro Pesante Regionale (650 Kg, docilissima) ed uno stallone trotter da corsa (Letz Go di Orsi Mangelli - campione europeo 2005 sul miglio, ca 420 Kg). Uso la cavalla da più di tre anni: é ottima da attacco, abbastanza briosa ma robusta (ca 530 Kg, 1,60 cm). Coniuga il trotto veloce e lungo del padre con il carattere mansueto e la robustezza della madre; é di carattere intelligente ed intraprendente e non ha paura del traffico o di altro. Ho voluto questo tipo di cavallo per attrezzarmi con un attacco leggero (carrozzina 5 posti a due assi tipo maratona) ma per adesso sono dotato solo di calesse ad un asse, tipo militarino a ruota alta, e mi é difficile portare a termine il mio progetto di dotarmi di carrozina e portare la gente in giro in paese. Se la cavalla andasse a stare bene, mi accontenterei nel prezzo (diciamo il valore da carne, considerando che regalare i cavalli spesso induce nell'acquirente la tentazione di specularci disfandosene in breve tempo al macello).
Se volete contattarmi:
Enrico
3356539188
P.S. La cavalla vive in box con un somarino maschio castrato, nato nel suo box quando lei aveva un anno. In passeggiata non ha problemi a separarsene, ma preferirei che il somaro andasse con Lei, nell'eventualità di una vendita. 

Winter Mirage

La faccenda è interessante... ti lascio una mail mi dici il prezzo e dove si trova?
Lo faccio sapere a chi sta cercando!
[email protected]

Grazieeeeee!!!  :occasion14:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit