• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

aiuto! inforcatura e trotto di scuola...ho bisogno di consigli!

Aperto da LuShirley, Giugno 06, 2013, 09:34:38 PM

« precedente - successivo »

rhox

Citazione da: alex - Giugno 07, 2013, 04:55:26 PM
OT CON PROVOCAZIONE

Un famoso ritratto di Sally Swift rubato dal web:


Quanto mi sta simpatica questa "nonnina", in piena attività di istruttrice al tempo della foto! Tipico caso di "istruttore/addestratore che sorride" e che si contrappone al più comune "istruttore/addestratore a muso duro". Il vostro istruittore/addestratore a che categoria appartiene?

FINE OT CON PROVOCAZIONE

peraltro le basi del metodo sono state gettate assieme a linda tellington jones anche basandosi sulle linee guida del metodo felderkrais..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

milla

Per Luna,il sistema che io ho trovato migliore è stato di tenere le redini con la mano esterna,stare sulla pista ovviamente e con la mano interna prendere il collare della martingala e proprio tirarmi avanti tenendo le spalle un po'indietro come se volessi spingere il sedere più avanti sulla sella.Non so se sono stata chiara :icon_confused:
Altro sistema che per me ha funzionato è quello suggerito da Sally Swift,cioè dal passo partivo al trotto facendo pochi tempi seduta poi battevo la sella e dopo un po' tornavo al passo facendo di nuovo qualche tempo seduta,piano piano allungavo il tempo che restavo seduta.
La mia amica istruttrice Bice usava il sistema di "farmi distrarre" cioè mi faceva fare qualche esercizio che richiedesse un minimo di concentrazione,esercizi anche scemi eh tipo fare ad ogni angolo una volta di tot metri attorno a un birillo o una serpentina così io ero talmente concentrata a mantenere le distanze che mi diceva che DIMENTICAVO DI RIMBALZARE :horse-wink: 

LuShirley

Ragazzi grazie ai vostri consigli oggi l'istruttore mi ha fatto i complimenti! GRAZIE INFINITE A TUTTI!  :horse-cool:

Pralina

Brava!  :horse-smile:
Senti... una domandina... quando hai ricominciato ad andare a cavallo hai trovato particolari difficoltà?
Intendo proprio le prime lezioni... che sensazioni avevi?
Grazie mille!!!  :horse-embarrassed:

LuShirley

Col cavallo avevo ancora confidenza diciamo, nel senso che sentivo di conoscere l'animale, ma avevo difficoltà a farmi ascoltare da lui/lei...facevo comandare il cavallo, mancava un po'la comunicazione da parte mia, che dopo 3 o 4 lezioni invece è ritornata per fortuna! Tra l'altro io non uso quasi mai il frustino, cerco sempre di cercare di creare un buon binomio in maniera che si sviluppi una bella comunicazione!
A livello muscolare...beh non riuscivo quasi a camminare dopo le prime due lezioni!  :huh2: Inoltre dopo 14 anni di danza tenevo (e tengo ancora) le punte dei piedi in fuori nelle staffe!  :tongue2: