• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Crack

Aperto da raffaele de martinis, Novembre 28, 2013, 08:32:35 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

A parte la sostanza...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

kitiara

Sono curiosa di sapere la definizione che ne darai....io recentemente ho sentito utilizzare questo termine per indicare una giovane puledra di particolari doti sul salto non solo in termini di bellezza del gesto o di altezze superate, ma anche per le sue capacità di ponderare le situazioni e sapersi gestire (si parlava di salto in libertà)..... in pratica non solo un cavallo di qualità ma un vero campione (inaspettato aggiungerei).

ma attendo la tua definizione
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

raffaele de martinis

Brava, la risposta è giusta, mi fa piacere che che - oltre a preoccuparci del colore delle fasce e dei sottosella - noi ragasse ci interessiamo anco della corretta terminologia equestra.

Il termine viene dall'ippica e sta ad indicare il "fenomeno": St. Simon, Nearco, Man O'war, Ribot, Ormonde...

C'è la categoria dei campioni, poi c'è il crack il fuoriclasse.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

kitiara

grazie grazie...cos'ho vinto? un sottosella nuovo in pandan con gli occhi del lallo?  :evil3:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.