• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Aiuto per la misura della mia sella!?

Aperto da Roberta, Dicembre 02, 2013, 02:50:04 PM

« precedente - successivo »

Roberta

Ciao a tutti,
essendo nuova, premetto che non sono sicura che questa sia la sezione giusta per fare questa domanda, ma siccome si tratta della mia sella, che è western, ho pensato di postare qui, poi mi direte se ho fatto giusto :)
Io ho una cavalla quarter di 17 anni con la quale da quasi quattro anni faccio passeggiate e lavoro in piano. Vi spiego il mio problema: uso la mia sella da tre anni ormai e agli inizi non mi ha mai dato problemi, l'anno scorso Lady (la mia cavalla) ha avuto dei peli bianchi sulla schiena e più concentrati appena sulla punta della spalla sinistra, ma siccome è una red dun che d'estate diventa più bionda in diversi punti del corpo (anche sui posteriori, ai lati della coda) non ho dato molto peso alla cosa, anche perché poi con il cambio del pelo i peli bianchi se ne sono andati. E' anche vero che però quest'anno l'ho montata molto poco, perchè tre mesi fa ha avuto un gravissimo problema agli occhi per il quale è ancora in fase di recupero (dopo l'intervento chirurgico), per cui per tre mesi ha fatto poco e niente. Il problema qual è? Facendo un po' di ricerca su internet perché dopo questi mesi di riposo ho notato che la muscolatura della schiena è notevolmente diminuita, leggendo siti che parlavano di muscoltatura e selle sono finita su siti americani di selle e che parlavano dei segnali di un'errata sella e mi sono effettivamente resa conto che probabilmente la sella è sempre stata sbagliata per lei: i peli bianchi, il suo fastidio quando stringo il sottopancia (cosa che non ha fatto assolutamente quando quest'estate le ho provato la sella inglese di una mia amica, è rimasta immobile e tranquilla, ma sul momento non ci avevo pensato), i passetti corti che fa con gli anteriori appena sellata, i muscoli d