• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Presentazione della sezione - Regolamento

Aperto da DivinityOfDarkness, Gennaio 17, 2013, 11:21:30 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Io mi riferisco a codesto foro, dunquo, quella suddicisione è solo pratica e risponda esettamente al concetto di ditionario, quello che tu immgini è altra cosa, si avvicina piutostu al concetto di encicopedia...di dizionrio enciclopedico.

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Infatti.... mi ero confuso fra l'aldiquà e l'aldilà.

Nell'aldilà sto organizzando gli oltre 500 termini già raccolti.... ma solo per il nome e poco altro; riempirli di una brevissima descrizione sarà un lavoraccio. Per ora sto suddividendoli per lettera iniziale e aggiungendo quello che posso aggiungere con un po' di automatismo.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

bambolik

mi pare che l'impegno all'indicizzazione sia molto ben gestiro e la materia è ampia. Ricordo che esite anche una vera materia universitaria che è l'achivistica. Lamateria  Umberto Eco è diventata vagamente popolare ma il sociologo ha dato un sapore da Indiana Gion....e resa appetibile. Perche in fondo è proprio un'avventura.

Se riesco aiuto volemtieri. Raffaele il mio soprannome per quanto io sia toscana e ami la lingua italiana puo apparire anglofono la realtà è che la mì mamma superata oramai abbondantemente l'eta puberale da un paio di decenni ancora mi chiama così e per affezione essendo lei lontano lo uso in eb da ammi...pensare che mia mamma è transilvana...potrei chiederle terminologie de quelle zono equestri. Pertanto ti chiedo di nominarmi o come Bambolik o Gabriella....
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

raffaele de martinis

Va bene : Gabriella.

Per me, nell'aldiquà si può fare il lavoro più bello/più ricco/più vivo/più variegato, nell'aldilà non ci metto pede...lo farò quando sarò costretto ad andarci :icon_eek:.

Per ora non metto altri lemmi, quando gli incliti administratori metteranno le sottosetioni dell'ordine alfabetico proseguirò sistemando i topicemmi.
Mi rendo conto che sarà impossibile l'ulteriore classificazione in ordine alfabetico all'interno delle sottosetioni, ma ci possiamo accontentare.





... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Intanto, lemme lemme, aggiungo cose di là.... penso che il prossimo passo sarà una carriolata di termini del XVI secolo (molti dei quali ancora vivi e vivaci). Di là, è iniziato lo spappolamento dell'elenco dei termini in sottosezioni alfabetiche. Non ho ancora però trovato un sistema che mi soddisfi. Il foglio tipo excel di Google doc in cui molto speravo - ha delle limitazioni molto irritanti nelle funzioni.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Quando accanto lo titolo vedreto codesto simbolo (*) ha significatione che l'argomento è concluso, videlicet che gli eventuali successvi interventi debbono essere giustificatissimi
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

DivinityOfDarkness

Citazione da: raffaele de martinis - Dicembre 09, 2013, 02:19:53 AM
Va bene : Gabriella.

Per me, nell'aldiquà si può fare il lavoro più bello/più ricco/più vivo/più variegato, nell'aldilà non ci metto pede...lo farò quando sarò costretto ad andarci :icon_eek:.

Per ora non metto altri lemmi, quando gli incliti administratori metteranno le sottosetioni dell'ordine alfabetico proseguirò sistemando i topicemmi.
Mi rendo conto che sarà impossibile l'ulteriore classificazione in ordine alfabetico all'interno delle sottosetioni, ma ci possiamo accontentare.

Oddio, all'interno di ogni sottosezione ci potrebbe essere un topic importantizzato che faccia da indice e in cui tot utenti possono andare e modificare/Spostare/linkare.
....vediamo di organizzarci.



Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.