• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

il trail

Aperto da Kimimela, Febbraio 03, 2014, 11:15:04 AM

« precedente - successivo »

Wild

O mamma!!!! che bello che sarebbe riuscire ad andarci: la mia razza preferita alle prese con la mia disciplina preferita...sarebbe spettacolare oltre che molto stimolante!!!
Spero di riuscire ad andarci!
In bocca al lupo già da ora per la tua partecipazione, allora  :horse-wink:
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Air

Ciao io avevo visto qualche video interessante ma mi parevano tutti di livello già medio alto se non proprio alto. mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo nel maneggio dove lavoravo prima ma non ho fatto in tempo...dove si possono trovare i pattern di una ripresa? mi piacerebbe quest'estate provare ad avviare il mio moroso e la mia cavallina a questa disciplina,,,solo al passo per adesso ma almeno li impegnerebbe un po' nel lavoro in campo che loro mi snobbano sempre per andare a farsi i loro adorati aperitivi!  :dontknow:
Essere amati da un cavallo o da qualsiasi altro animale dovrebbe riempirci
di timore reverenziale perché non ce lo siamo meritato.
- Marion C. Garretty -

Kimimela

Air ciao! Bisognerebbe provare a cercare su internet....magari dopo mi ci metto.
Il trail e' un'ottima base anche per impegnare in campo sia cavalli che cavalieri...e' anche divertente perche poi quasi tutti si impegnano per far riuscire l'esercizio.
Si inzia sempre al passo anche perche ci sono esercizi dove i passaggi sono abbastanza "arzigogolati"....come prima lezione la mia istruttrice mi aveva messo giu il ventaglio che ti portava nel quadrato, poi cancelletto e L da fare in back.....poi abbiamo iniziato i side pass tenendo la barriere davanti agli anteriori, senza scavalcarla come l'esercizio prevede.

Wild davvero ti piacciono gli haflinger? Nel maneggio dove sto io li alleva e anche l'anno scorso era andata con tre haflinger a Cavalia a Castelletto di leno, avevano fatto dressage, salto e trail....e quest'anno ci ritorna e mi ha appunto chiesto se voglio portare un haflinger in gara di trail.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Kimimela

grazie bionda!!!!! stupendi...poi me li stampo e li porto in maneggio!!!!  :blob3: :blob9:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Kimimela

Il mountain trail in Italia non lo fanno....ho visto solo dei video ma sinceramente non mi piace lo trovo un po snaturato.
Bellissimo da vedere, spettacolare....ma preferisco il trail normale
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Wild

Citazione da: Kimimela - Febbraio 05, 2014, 09:02:43 AM
Wild davvero ti piacciono gli haflinger? Nel maneggio dove sto io li alleva e anche l'anno scorso era andata con tre haflinger a Cavalia a Castelletto di leno, avevano fatto dressage, salto e trail....e quest'anno ci ritorna e mi ha appunto chiesto se voglio portare un haflinger in gara di trail.

Si, mi piacciono da morire: non mi sono innamorata subito della razza, ho dovuto conoscerla, ma ora...la amo!!! E poi si sposa benissimo con le mie esigenze e col mio carattere.
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Kimimela

Citazione da: bionda - Febbraio 05, 2014, 10:12:01 AM
E questo?  :icon_eek:
http://www.youtube.com/watch?v=f-Fe4dryTC8
ma chi e' questo fenomeno???? :horse-scared: :horse-scared: ma sono bravissimi e poi in collare!!
che cavallo da paura  :shocked2:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

scusate....come si deve interpretare "sack horse out with slickers"?
intendono mollare il cavallo con la redine a terra? :icon_neutral:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

bionda

http://bolenderhorsepark.com/

Ci sono anche parecchi altri video. Tutto molto interessante.

Indubbiamente è bello anche il trial normale. Secondo me i cavalli si divertono.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Shady

Il mountain trail mi piace tantissimo!!
I video che ha postato Bionda li avevo visti e trovo davvero spettacolare la ricostruzione che è stata fatta, considerando che è fatta all'interno!!

Air

ok il mountain trail farebbe decisamente per noi! a parte qualche passaggio che ovviamente non ci è mai capitato di fare Isabella nel suo piccolo fa tutto. Abito in zona montana,,,molto montana! e quindi se esci in passeggiata quassù certe cose le fai che nemmeno te ne accorgi...guadi dislivelli ponti in legno ( anche con metri di dislivello sotto) girarsi in un fazzoletto di terreno perchè da un lato c'è la roccia e dall'altro il dirupo...Io all'inizio mi terrorizzavo abbastanza poi ho visto che lei non calcolava nemmeno certe cose lei passava oltre...penso che se riesco a farla concentrare abbastanza anche in campo potremmo fare qualcosina....Ma mi sento anni luce dal trail normale...sarà un'impresa epica! :benedizione:
Essere amati da un cavallo o da qualsiasi altro animale dovrebbe riempirci
di timore reverenziale perché non ce lo siamo meritato.
- Marion C. Garretty -

alex

Bionda che meraviglia, il "mountain trail"!
Mi ci ritrovo.... diciamo che se la distanza fra quello che facciamo io e Asia in maneggio e quello che fa uno bravo è 1 a 1000, la distanza fra quello che facciamo in certi sentierini carsici e i video è solo 1 a 100.  :horse-cool:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

bambolik

Ecco mi pare una disciplina molto completa dal punto di vista addestrativo e propedeutica per la campagna o trecking. Alcuni esercizi li ho visti fare sia da completisti (avvezzare il cavallo a passaggi strani come nel mountain trail) e in chi si allena per la MDL . Anche questa disciplina deriva dal lavoro montato tradizionale giusto?
Attenzione io pony games da adulti ed agonisti (due anni in circolo con agonisti in squadra Italia...) sono ben diversi e hanno "giochi" di varia difficolta ben preodinati e a me francamente a quel livello poco piacciono (girate strettissime tra bandierine al galoppo partenze da fermi garretti dolenti colli al vento sali scendi di continuo dal pony garresi ciao..) Vero che usano pony asai robusti ma...  :pollicegiu:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).