• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Trekking in autonomia

Aperto da The Ghost, Febbraio 18, 2014, 03:25:17 PM

« precedente - successivo »

The Ghost

Il trekking in autonomia prevede il viaggio a cavallo senza supporto logistico, ovvero senza mezzo al seguito: tutto quello che serve sta sul cavallo.
Attività folle e rischiosa, che mette a repentaglio la salute e financo la vita del cavallo oppure opportunità più unica che rara di vedere e godere di posti inaccessibili e remoti, totalmente immersi nella natura almeno per un po'?

Kimimela

Essendo io fifona...come ben sai...per me potrebbe essere entrambe le cose. :firuu:
Ma se fatta con tutti i crismi e' piu sicuramente la seconda ipotesi, a cavallo si vedono dei paesaggi che diversamente sarebbero sconosciuti.
Se fatto bene il trekking in autonomia deve essere un'esperienza di avvicinamento alla natura fantastica...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

JurijGagarin

la mia droga....un pò come per The Ghost da quello che ho capito

Silvia_Jimbo

Presente!!! Una faticaccia, ma al contempo emozioni bellissime ed uniche.

The Ghost

mi è stato chiesto di tenere il secondo .... stage/incontro/chiacchierata sul trekking a cavallo, pensavo a una due giorni con un pernottmento fuori in tenda e cavalli in posta.
La zona sarebbe Trezzo sull'Adda tra Milano e Bergamo, il periodo probabilmente metà maggio