• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

cavallo per principiante

Aperto da Lo Zoccolo, Marzo 05, 2014, 12:35:42 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

Lavy hai toccato il punto...con 1000 euro non trovi niente di buono per un principiante. Sono i cavalli forse più difficili da trovare perché devono essere tranquilli,ben addestrati, non devono fare scherzi...tutto questo non lo trovi a così poco.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Air

Difficile ma non impossibile, basta sapere dove guardare ed avere pazienza.
Cavalli bravi e buoni anche al di sotto dei mille euro se ne trovano bisogna solo aspettare.
Non è assolutamente vero che il cavallo giovane non sia adatto o quello " vecchio" vada scartato, ci sono cavalli che purtroppo , a causa di incroci non selezionati o fatti a casaccio nascono già con poco valore commerciale , e non è detto che debbano avere l'addestramento di un cavallo da reining  o da salto.
Personalmente di cavalli così ne ho trovati diversi una è proprio quella dell'annuncio che avevo citato prima, una mi è scappata dalle mani per un giorno ci sono le buone occasioni basta avere l'occhio per vederle e la pazienza di aspettarle.
Non è poi detto che il puledro di 4 anni non vada bene , se seguita da qualcuno di competente o ha tempo e voglia lei stessa da investire perchè no? potrebbe rivelarsi un ottimo affare. se non andasse in porto potrebbe sempre essere una buona carta di scambio per arrivare a quello che sta cercando.
Le opzioni sono molteplici , nel frattempo ha ragione Lavy scrivi di dove sei magari ti possiamo aiutare.
Essere amati da un cavallo o da qualsiasi altro animale dovrebbe riempirci
di timore reverenziale perché non ce lo siamo meritato.
- Marion C. Garretty -

lavy91

Per esempio, ho visto ora su Fb quest'annuncio: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=890129401042689&set=pcb.10152251741863503&type=1&theater
"
Cavalla argentina criolla di anni 15 bravissima in tutto soprattutto in passeggiata docile da terra nn sgroppa non morde non calcia anche per principianti zona bologna 1000€"

La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

kitiara

hey ma chiedere a nyna? Il cavallo lo hai in adozione e già altre volte ha trovato cavalli per principianti.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

lavy91

Ma io mi chiedo...il fatto che abbiano un budget così "ristretto" poi gli permette di mantenere il cavallo?
A meno che poi non lo tengano a prato a casa... ma comunque ferratura (o pareggiatura) ogni due mesi va fatta, così come vaccini etc.  :icon_confused:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

kitiara

Mha lavy magari si ritiene di voler spendere poco per l'acquisto perchè non si è interessati a cavalli con particolari inclinazioni, non è detto che poi non si voglia spendere anche milioni per tenerli bene. Pensa a quanti prendono i comtois da Miky, spendono molto poco tra acquisto e doma e poi tengono i cavalli con tutti i crismi.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

lavy91

Sì sì, era per dire, perchè purtroppo conosco anche gente che cerca cavalli a poco o in regalo per poi buttarli in un prato.  :icon_rolleyes:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Kimimela

Citazione da: lavy91 - Marzo 31, 2014, 09:30:54 AM
Sì sì, era per dire, perchè purtroppo conosco anche gente che cerca cavalli a poco o in regalo per poi buttarli in un prato.  :icon_rolleyes:
Purtroppo anche io...o peggio: prima comperano un cavallo e poi si rendono conto che per mantenerlo bene devono spendere soldi. :icon_rolleyes:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

gi.

Le hho mandato un messaggio privato

Lo Zoccolo

Ringrazio tutti... ovviamente il cavallo in Polonia lo andava a vedere un mio amico a valutarlo, mica sò scema :D
Ho trovato la nuova belva per il mio ragazzo, ce l'abbiamo da due settimane ormai. Ha una pazienza di Jobbe, la bimba di tre anni se la trascina a destra e sinistra e non batte ciglio.
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

Air

sono contenta per voi!! e sono sempre più convinta che se uno sa aspettare e guardare in giro le buone occasioni si trovano sempre! buona fortuna per la nuova avventura con la cavallina!
Essere amati da un cavallo o da qualsiasi altro animale dovrebbe riempirci
di timore reverenziale perché non ce lo siamo meritato.
- Marion C. Garretty -