• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sottosella neoprene mw

Aperto da Martina:), Aprile 26, 2014, 12:45:25 AM

« precedente - successivo »

Martina:)

Cerco sottosella in neoprene monta western. Gradite foto:)
You tell a gelding, ask a stud, discuss it with a mare and if it's a pony you pray to God almighty!

Kimimela

ciao martina fai conto che nuovo costa sui 50 euro anche se io lo sconsiglio vivamente in quanto non fa respirare la pelle del cavallo e produce uno sfregamento continuo mentre si monta.
il sottosella in neoprene e' nato per essere tenuto su il meno possibile, solitamente si usa nelle gare di barrel dove la schiena del cavallo e' messa a dura prova in quanto il neoprene attutisce molto bene i colpi.
per il resto... :pollicegiu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Martina:)

Ho puntato il neoprene perchè adesso con il caldo il sottosella imbottito in lana si inzuppa e non asciuga più.
Il neoprene basterebbe una lavata e via.
In questi giorni stavo anche valutando se non fosse meglio il feltro. Nel caso mi farei una copertina di lana militare imbottita col feltro, tipo sandwich. La copertina, lavandola, velocemente si asciugherebbe e io non avrei il sottosella sempre zuppo e incrostato. Il feltro e la copertina di lana sono naturali. Cosa dici? Tu cosa usi? Conta che devo usare qualcosa di abbastanza spesso, lavoro in piano 1 volta a settimana ed esco in passeggiata 2.
You tell a gelding, ask a stud, discuss it with a mare and if it's a pony you pray to God almighty!

rhox

prendi un sottosella di quelli traforati..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Kimimela

sconsiglio i sottosella fai-da-te!
io uso il feltro di lana, quando e' bagnato di  sudore lo giri e lo fai asciugare (non al sole), poi lo spazzoli con la brusca per levare peli e sudore :pollicesu:
una volta l'anno io lo lavo con l'idropulitrice stando distante un  20cm e poi lo faccio asciugare all'ombra.
il neoprene lo sconsiglio altamente per i motivi osopra citati. e' sintetico, scalda e sfrega
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

cilla

Quoto Kimimela, anche io mi trovo benissimo con il feltro!

Martina:)

Alla fine ho trovato un sottosella in feltro della pool's ad un prezzo stracciatissimo!
You tell a gelding, ask a stud, discuss it with a mare and if it's a pony you pray to God almighty!