• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

puledro o cavallo per salto ostacoli

Aperto da Lo Zoccolo, Giugno 23, 2014, 02:21:34 AM

« precedente - successivo »

Lo Zoccolo

Amici cercano un cavallo o un puledro anche di 1 anno da crescere, da utilizzare nel salto ostacoli. Non importa la genealogia purchè abbia documenti. Cat minima 130. Rispondete pure qui. Prezzo massimo 600 euro o poco più.
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

PokerFace

se trovi un cavallo che fa le 30 a 600 euro fammi un fischio!!

Kimimela

Citazione da: Lo Zoccolo - Giugno 23, 2014, 02:21:34 AM
Amici cercano un cavallo o un puledro anche di 1 anno da crescere, da utilizzare nel salto ostacoli. Non importa la genealogia purchè abbia documenti. Cat minima 130. Rispondete pure qui. Prezzo massimo 600 euro o poco più.
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Fioravante Patrone

Citazione da: Kimimela - Giugno 23, 2014, 09:46:09 AM
Citazione da: Lo Zoccolo - Giugno 23, 2014, 02:21:34 AM
Amici cercano un cavallo o un puledro anche di 1 anno da crescere, da utilizzare nel salto ostacoli. Non importa la genealogia purchè abbia documenti. Cat minima 130. Rispondete pure qui. Prezzo massimo 600 euro o poco più.
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
Mai porre limiti alla Divina Provvidenza.

Lo Zoccolo

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

rhox

più che altro se ha un anno come fai a sapere che salta le 130?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Kimimela

Beh oddio...come annuncio mi pare alquando bizzarro.
Sta cercando un puledro di 1 anno che faccia le 130 senza genealogia?? E come diamine fa a sapere che fara' le 130?  Certo non lo puo sapere se ha un anno.
E poi I buoni cavalli non li trovi a 600 euro.
Io questi annunci proprio non li capisco.
Se uno ha mire agonistiche come in questo caso, ma non puo spendere...capisci che le due cose non vanno d'accordo?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Lo Zoccolo

io faccio le veci altrui.... poi mai dire mai. Comunque prima li ho sentiti. Sembra che abbiano trovato un puledro a poco con buoni genitori
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

PokerFace

non è sempre vero. le botte di culo esistono, capitano.
però appunto son botte di culo.
ti ritiri il psi dalle corse, facile le 110 le fai. le 130 mi pare un mezzo miracolo. avviene ogni tanto, ma su 10.000 psi che metti in maneggio, forse 1 te le fa ste altezze.
un cavallo da c130 facile (montabile non da un supermegaprofessionista) costa 30.000 euro almeno. e mi pare un prezzo onesto.
al sud costa meno, ok, perchè le 130 son alte 120, senza cancelli, senza particolari difficoltà. e infatti alle finali (italiani, eccellenza, selezioni campionati giovani cavalli ecc) succedono sempre sfracelli (anzi, da quest'anno il campionato italiano s'è diviso. sud e resto d'italia... ridicolo).

mi fa ridere che uno che fa le 130 non sappia i prezzi dei cavalli. non conosca il mercato.

zoccolo, i tuoi amici con cosa le stanno saltando le 30, con un tamagoci? l'avranno un cavallo, no? l'avranno pagato, no? e allora... un'idea dei costi di un cavallo per saltar le 30 ce la devono avere.

ps: con buoni genitori trovi anche a meno di 600 euro, ma sono i fartelli storpi di quelli sani. anche da campioni delle volte nasce il soggetto storto, tronco, sfigato. e si, puo costare 600 euro. anzi, te lo possono anche regalare.

nyna

Poker, volevi dire che su 10.000 psi 1 fa le 160, e non le 130. Spero.
Oppure vuoi dire che tu hai riaddestrato 10.000 psi e solo uno è arrivato a fare le 130?
Perché se è così, possono essere tre le cose:

- O io ho una fortuna incredibile, visto che su 18 psi che ho a scuderia ben 3 fanno le 130
- O le tue doti di addestratore sono molto scarse
- O non ne hai idea e hai fatto quel commento tanto per dire qualcosa che sembrasse intelligente

PokerFace

semplice.
sito ex unire. vai a vedere quanti PSI ci sono in italia.
poi sito fise. vai a vedere quanti PSI fanno le 130.

compari i due dati e poi fai una percentuale.

io non ho mai addestrato psi. non ho mai addestrato nulla se non la mia ultima puledrina. ha 4 anni. fa le 4 anni.

nyna

Si beh, certo.
Tu vedi quanti psi ci sono in Italia e quanti fanno le 130.
Ma stai scordando una cosa importante. I psi fanno altro nella vita.

Adesso dimmi quanti di questi 10.000 psi sono stati riaddestrati per il salto, e quanti di questi fanno le 130.


nyna

Non si dovrebbe parlare senza sapere. Finisce che le persone credono alle parole scritte anche se non sono vere.


Dopo che mi farai sapere la percentuale di psi riaddestrati che fanno le 130, vorrei farti una domanda. Quanti cavalli allevati per il salto fanno le 130?

bambolik

Pocker ha il difetto di non aver mai montato un psi per questo scrive cose che non conosce.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

PokerFace

va bene.
allora mettiamola cosi.
in concorso ho visto solo un psi che salta la 130.
in tanti anni che frequento i concorsi.
comunque i psi sono cavalli validissimi. mi piacciono molto. senza contare che tutti i cavalli sportivi sono ormai, in percentuale piu o meno alta di sangue, derivati da psi.