• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Filippo Karl

Aperto da raffaele de martinis, Settembre 12, 2014, 05:15:25 AM

« precedente - successivo »

SilvyCH

invece non dovresti contestargliela, la cattiva equitazione che crea problemi ai cavalli dovrebbe essere affare di tutti.

poi se ti infastidisce il business di una scuola, é un altro conto, ma quello che dice é sacrosanto e ormai più che dimostrato e condiviso anche da tanti altri bravi dell'equitazione.

raffaele de martinis

Forse ti è sfuggito (fugge anche a Karl? Non credo.) che tutti gli sports equestri infastidiscono (+ o - ) il lallo, dunque, o li aboliamo tout court oppure li accettiamo, la discussione sta solo nel grado di "fastidio" che diamo ai nostri lalli.

Io aborro tutti gli sports equestri: col cappellone, col cap, col cilindro ma sto fatto non sposta di una virgola la realtà: gli sport equestri esistono, ma, ammesso che li eliminassimo tutti, faremmo un grave danno ai lalli stessi che hanno in queste attività - se si esclude la macellazione - lo sbocco più importante per la loro sopravvivenza.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

SilvyCH

no dai, non fraintendermi.

nessuno dice che lo sport deve essere abolito. il cavallo é un atleta e deve essere trattato come tale.
se una pratica come l'incappucciamento porta a risultati negativi per la salute dell'atleta, deve essere saputo, poi ognuno fa le proprie scelte.

siccome nel dressage si é presa questa abitudine convincendosi che va bene, karl si é fatto portavoce promotore di una "campagna" di sensibilizzazione sui possibili pericoli per la salute del cavallo di certe pratiche.

spero di essermi spiegata meglio!

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

SilvyCH

letta, ma non so se ho capito bene il nesso.


Alexis85

per chi afferma che gli istruttori EDL non fanno agonismo e solo chi non e' capace si avvicina a le scuole alternative.

https://gruppoitalianoecoledelegerete.wordpress.com/il-gruppo-italiano/istruttori-ok/allievi-istruttori/