• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Belga BWP

Aperto da ippica-livornese, Ottobre 08, 2014, 05:11:17 PM

« precedente - successivo »

ippica-livornese

Cavallo Belga BWP

il mio cavallo, ovvero di mia figlia, è un BWP è semplicemente fantastico caratterialmente, fiero e possente, affronta ogni ostacolo con fiducia nel cavaliere (mia figlia).
in 2 anni solo 1 ostacolo ha rifiutato in allenamento (e vai a capire perchè).
appena sono a casa posto anche una sua foto

quindi la descrizione trovata in rete:

Origini e attitudini
Il cavallo Belga BWP (Belgisch Warmbloedpaard - Cheval de sang belge - Belgian Warmblood) o Mezzosangue Belga è il risultato di un lungo lavoro di selezione, utilizzando cavalli Purosangue, Anglo-arabo, e altre razze europee a sangue caldo (Hannover, Holstein, Sella Olandese e Francese). Stato d'origine: Belgio.
Attitudine da sella. Allevato per le competizioni, eccelle nel dressage e nel salto ostacoli.


Caratteri morfologici
Tipo: meso-dolicomorfo
Mantelli principali: quasi tutti i colori interi.
Altezza al garrese: 162-165 cm.
Collo forte e aspetto ben proporzionato; torace con buona profondità; quarti ampi e forti, con muscolatura possente nella gamba.
Carattere calmo, coraggioso e affidabile.

ippica-livornese

ed ecco il mio campione BWP


fede_nouchy

Curiosità, che Cat. Salta?

Intendo ovviamente questo bel grigio
L'aria del paradiso è quella che sfiora il naso di un cavallo...

ippica-livornese

ora con i suoi 17 anni salta le 115, fino a qualche anno fa anche le 125, ma i precedenti proprietari (2) non hanno mai saltato oltre non so se perchè impreparati o perchè non riusciva lui.
di certo negli ultimi 2 anni ha sempre affrontato ogni ostacolo senza mai rifiutarlo ed ad onor del vero quasi sempre con percorso netto  :horse-wink: