• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavalli, cani & bipedi: quello che volete, su misura per voi

Aperto da mr. Ed, Maggio 21, 2012, 12:30:47 PM

« precedente - successivo »

cilla


Chiaretta

Un grazie speciale a Mr. Ed e alle sue opere con il cuoio..
Materiale recapitato poco fa, è talmente imballato bene che avevo quasi paura ad aprirlo!
Tutto favoloso ovviamente :perfect:

mr. Ed

Un grazie speciale a te, per la pazienza e la fiducia! :occasion14:

rhox

con fiducia per noi eh.. abbiamo misurato il cinturino attuale, solo che ho perso le misure..
questo fine settimana vi pongo rimedio, comunque il disegno è perfetto! :horse-wink:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

DivinityOfDarkness

Citazione da: Chiaretta - Ottobre 11, 2012, 04:26:00 PM
Un grazie speciale a Mr. Ed e alle sue opere con il cuoio..
Materiale recapitato poco fa, è talmente imballato bene che avevo quasi paura ad aprirlo!
Tutto favoloso ovviamente :perfect:

FOTOOOO!!!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

mr. Ed

Citazione da: rhox - Ottobre 12, 2012, 10:00:15 PM
con fiducia per noi eh.. abbiamo misurato il cinturino attuale, solo che ho perso le misure..
questo fine settimana vi pongo rimedio, comunque il disegno è perfetto! :horse-wink:

Heheh, Rhox non c'è problema, prenditi pure il tempo che ti serve!

Div, la Gogue-Margot e le redini di Chiaretta le ho postate più su. Manca la testiera, ma era senza frontalino quindi non l'ho fotografata addosso a cavallomodelli, ho solo una foto in studio e nemmeno troppo "felice":



Taglia cob, capezzino bombato (a mio parere assai ben riuscito) e portamorso a fibbia, come le redini.

E in appendice, un lavoro ultimato la settimana scorsa:




E' un fodero per machete realizzato per un'utente del forum blu (o sei anche qui??). La chiusura in particolare mi inorgoglisce parecchio...
Il weekend l'ho fatto a letto con febbre e naso colante, quindi per ora mi fermo qui.

Grazie a tutti per l'attenzione!

klystron

Che bello!
Io gia' non vedo l'ora di ricevere il mio pacchetto...  :hearts-440: :hearts-440:

mr. Ed

Sta influenzuola di stagione mi sta dando più filo da torcere del previsto... di conseguenza, anche la scorsa settimana è stata un po' poco produttiva.

Cooomunque...

Nuovo guinzaglio da addestramento, in cuoio castagna (conker letteralmente sarebbe "castagna d'india", il frutto dell'ippocastano) con moschettoni e anelli in ottone massiccio:



Pubblico anche questa variante di un bracciale realizzato per la prima volta questa primavera, in cuoietto nero con fibbia conway in ottone:



...che va indossato così:



Lo considero un modello unisex (fa 2 o 3 giri a seconda della dimensione del polso), tuttavia sono sicuro che dia il meglio di sè su un polso un po' più sottile e un po' meno peloso del mio  :horse-smile:

Grazie a tutti!

mr. Ed

Un par di bosal in corda... il rosso/nero è taglia full, il verde/nero è invece cob:



Appena riesco a fotografarla inserirò anche la particolare testiera che ho cucito nel fine settimana.
Grazie a tutti,

Lorenzo

DivinityOfDarkness

Quel bosal mi pare ispirato a ehm..come colori ehm..al Cabaio!

Ascolta, ricordi le redini da gara che mi confezionasti l'anno scorso?
Me ne servirebbe un altro paio..ma più lungo di una 25ina di cm..is it possible?

Ultimamente faccio una fatica boia a trovare cordame e minuteria....
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

mr. Ed

Citazione da: DivinityOfDarkness - Novembre 13, 2012, 12:17:17 AM
Me ne servirebbe un altro paio..ma più lungo di una 25ina di cm..is it possible?

Ultimamente faccio una fatica boia a trovare cordame e minuteria....

Ma certo che le ricordo, e se non ricordo male erano lunghe 2 metri e 10... giusto?
Domani pomeriggio verifico la lunghezza delle due mezze schiene di cuoio nero che ho in casa ma penso proprio di poter riuscire a soddisfare la tua richiesta, ti mando comunque un mp appena ne ho la certezza.

Riguardo a cordame e minuteria e rifacendomi anche a quanto si è detto qui, si potrebbe iniziare identificando gli articoli più richiesti. Se effettivamente ci saranno richieste sarà mia cura cercarli tra i cataloghi dei miei fornitori, strappare un buon prezzo, procedere con l'ordine e successivamente smistarli a chi ne farà richiesta.

Ovviamente non effettuerò ricarico (e documenterò dettagliatamente se necessario) su quegli articoli, tranne un piccolo indennizzo (quindi fisso) per lo sbattimento della spedizione, come del resto è prassi in questi casi. Con questo desidero rendere un "servizio utile alla comunità" del forum e al tempo stesso tutelare le mie fonti, comunque frutto di anni di impegnative ricerche... senza contare che ogni fornitore ha un minimo d'ordine che scoraggerebbe chiunque interessato, per esempio, solo a una coppia di moschettoni nuovi.

Anzi, ancora meglio: io potrei fare l'ordine e spedire il pacco direttamente a te (Div), così l'eventuale indennizzo per le spedizioni potrebbe coprire le tue/vostre spese di gestione e mantenimento del forum... e si potrebbe mandare avanti tramite un thread apposito magari pinnato in cima alla sezione (sciò, via dal mio thread "su misura" :horse-wink:).

Sono solo due spunti buttati li, ma che ne pensi/ate? Si accettano critiche e proposte!

mr. Ed

Una bitless assai personalizzata che ho terminato nel fine settimana:



Taglia cob, cuoio nero, fibbie con roller e anellame in acciaio inox.



Montanti cuciti, larghezze maggiorate, sovracapo in cuoio doppiato cuoietto, capezzino imbottito anch'esso con riscontro doppiato, frontalino con strass bianchi di casa Swarovski.
Un paio di dettagli:




Grazie a tutti per l'attenzione!

DivinityOfDarkness

Citazione da: mr. Ed - Novembre 13, 2012, 11:36:03 AM
Anzi, ancora meglio: io potrei fare l'ordine e spedire il pacco direttamente a te (Div), così l'eventuale indennizzo per le spedizioni potrebbe coprire le tue/vostre spese di gestione e mantenimento del forum... e si potrebbe mandare avanti tramite un thread apposito magari pinnato in cima alla sezione (sciò, via dal mio thread "su misura" :horse-wink:).

Sono solo due spunti buttati li, ma che ne pensi/ate? Si accettano critiche e proposte!

Ma non è mica una brutta idea!!!
Mo' appena ho 2 minuti posto in area staff.

Oltretutto.... ti passerò dei disegni di quello che vorrei diventasse un mio brevetto e che qualcuno di mia conoscenza potrebbe un domani produrre....
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

mr. Ed

Nuovo set testiera + redini ultimato l'altro ieri:




Cuoio testa di moro, imbottiture in pelle verde, frontalino e capezzino bombati ed imbottiti con cuciture in verde, portamorso a fibbia. Redini in cuoio con tacchette cucite, il tutto in taglia COB.
Dettagli di frontalino e capezzino:



E del sovracapo, "firmato" :horse-wink:



A breve arriveranno anche un paio di staffili a corredo.
Grazie a tutti per l'attenzione!


Lorenzo/mr. Ed

Sachiko.88

#89
Ciao! I tuoi lavori sono stupendi..

Posso chiederti un preventivo per una briglia (intesa morso&filetto), quindi con doppie redini?  Un paio più sottili per il morso e un paio 'standard' per il filetto, lisce di cuoio.
Aggiungerei anche un set capezza e longhina.

Ho deciso di farmi un bel regalo per Natale.. :)
E anche se fosse solo finzione, solo il pretesto per fare una canzone!
vale la pena almeno di tentare, se è un'occasione per poter volare
allora non la sprecare, prova a volare!...