• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I puledri di Save the Working Horse

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 24, 2015, 06:50:44 PM

« precedente - successivo »

blackhorse68

Se dovessi scegliere, probabilmente opterei per Argo, ho un debole per i cavalli bai e in più è massiccio ma non troppo, perfetto per i trek in montagna.
Si potrebbe usare sia da sella che da soma.
Per curiosità, anche se mi sembra l' avevi già spiegato, che razza è il  ONC Trait?
Sempre per curiosità, è intero ?
Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Miky Estancia

Eeeeeeeeeh Gigi, Argo è un rubacuori  :love4: piace ad in sacco di persone!
È un maschio intero di 18 mesi ed è un puledrozzo molto intelligente e padronale...proprio come lo voleva Erica, la sua padrona.
Onc Trait vuol dire origine non constata (cioè non si conosce la genealogia, i genitori non vengono indicati sul documento poiché non appartenenti ad un registro di razza) ma si sa che la madre è una cavalla da tiro.

Per le sue attitudini, ci hai azzeccato in pieno, hai occhio! :pollicesu:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

blackhorse68

Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e voglio cambiare me stesso.
                                                               Dalai Lama

Miky Estancia

Unick al lavoro.
Eleonora e Federico stanno facendo un ottimo lavoro di squadra e Unick collabora molto volentieri. Sempre calmo, attento, ricettivo, mai oppositivo.
Nel video, è alla sua seconda sessione e di lavoro montato in campo grande...manca ancora la direzione e...tanto altro, ma siamo tutti molto molto soddisfatti  :love4:

https://youtu.be/8X2WtDzrS-g
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia



Il nostro tempo con Unick è finito:è  pronto per andare nella sua nuova casa con Eleonora e Federico   :occasion14:
E l'avventura  continua....
Sabato abbiamo  salvato una nuova puledra  :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla

Ma allora andate alla grande! Bravissimi!

Miky Estancia

Grazie Milla!
La salute fa un po' schifo, ma il lavoro non manca, anzi! Sempre più persone ci contattano e si mettono in lista d'attesa per uno o più puledri.
Non solo per agricoltura ma anche per passeggiate e scuola...per questo ci stiamo dando da fare a tirar su dei validi collaboratori, da soli io e Tony non ce la facciamo  :blob3:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

sono molto contenta per voi e per I cavalla che salverete!! :love4:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Ed è arrivata Easy 3, femmina nata nel 2014, da papà Trait Comtois e mamma derivata Bretone. :occasion14:
Siamo solo al terzo giorno di lavoro e siamo già molto molto soddisfatti  :love4:

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

#474

Easy 3 con Nicholas, il suo nuovo proprietario.
Easy andrà  a vivere in una bella azienda agricola nella zona di Alessandria.
È  una azienda agricola molto interessante,  che si occupa di produrre frutti di varietà antiche  :pollicesu:

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Easy rimarrà con noi ancora qualche giorno  per perfezionarsi nel lavoro all'erpice  :pollicesu: , intanto siamo già  alla ricerca del prossimo puledro da salvare, i suoi futuri proprietari gli hanno già trovato il nome: Mirtillo!  Non ci resta che trovarlo! :occasion14:

Unick è diventato la mascotte del maneggio. Eleonora  e Federico  lo lavorano tutti i giorni e sta facendo passi da gigante. È  molto sereno e sta tranquillamente  legato tra le cavalle, senza batter ciglio. Oltre che per la sua padrona, ha un debole anche per un paio di signore che lo straviziano a suon di carote, finocchi e mele....decisamente,  non poteva andare a stare meglio di così   :happy_birthday-736:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

MA CHE MERAVIGLIA! Ottime notizie leggo....sono contenta per voi e anche per I cavalla  :horse-embarrassed:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

In questi giorni, sulle nostre pagine Facebook, stiamo pubblicando "L'angolo dei ricordi", una carrellata sui puledri Save the Working Horse salvati dal coltello nel corso degli anni.
Un bel percorso, che ci permette di rispolverare le emozioni vissute con ogni scelta, doma e addestramento e condividere con i proprietari, l'orgoglio per i bei risultati raggiunti dai loro biondoni...e non ( eh si....c'è anche Chocolatine, femmina da sella, che quest'anno ha debuttato in salto ostacoli con la sua padrona Cecilia  :love4: :love4:).

Tutti ci stanno dando enormi soddisfazioni e proprio questa mattina, tra gli altri, ho pubblicato le foto e lo stato di servizio di due magnifici biondi: Bebè e Diamant de Sals, di Roberto Di Filippo, degli omonimi vigneti Di Filippo di Cannara (PG).
Siamo in costante contatto con Roberto e grazie a lui abbiamo conosciuto e fatto amicizia con i suoi collaboratori, Daniele Cardullo e Chiara Chiucchiu che in team si occupano di lavorare con i due biondi in vari ambiti. Infatti, non si sono accontentati di lavorare in vigna ma partecipano a sagre, eventi, matrimoni e gare di attacco (e si piazzano bene, sono molto bravi).

Questo ci piace del nostro lavoro: conoscere gente sana, con capacità concrete, che apprezza il lavoro che facciamo e lo valorizza portandolo avanti...Diamant e Bebè sono un vero ottimo "biglietto da visita" per tutti noi...perchè Save the Working Horse non sono solo Miky e Tony dell'Estancia, ma siamo tutti insieme, tutti coloro che credono nel progetto e vi hanno aderito nel corso di questi anni.


La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia



Un sentito ringraziamento  a Federico Rabbia per il bell'articolo! :occasion14: :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.