• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Purosangue arabo.

Aperto da raffaele de martinis, Marzo 05, 2015, 02:16:27 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

In questa setione, manca l'arabo, il cavallo che ha impresso una svolta a tutto il mondo equino.
Quante di voi sanno come è nato il lallo arabo? Quante hanno capito l'importanza di quest'animale nel contesto equestre?

Dunque, quando si parla di razze, per prima cosa si dovrebbe avere un concetto condiviso su cos'è una razza:
http://www.cavalloplanet.it/index.php?topic=2541.msg105752#new

Lovviamente non è mia ma di un grande ippologo.

Comunque, se qualcheduno avesse da contestare, migliorare, approfondire la significazione del lemma lo dica subito o taccia per sempre.

Fatto questo andiamo ad analizzare... come al solito aborro i pipponi, ma invito chiunque a contribuire alla disanima...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... la historia del lallo arabo dovrebbe esser conosciuta per legge da ogni ragassa di lalli, cosa sarebbero stati  i lalli se non si fosse selectionata questa maraviglia?

Cosa sarebbe successo se l'allevamento del cavallo arabo non fosse stato impostato come una religione, se non si fossero seguite le regole della selezione come il vangelo  :icon_eek: ?

Già, per capire perché e come è nato il lallo arabo, bisognerebbe partire dallo studio della storia dell'Islam, checcé ne dicano i nazisti dell'Illinois, la civiltà europea non e fondata sulla cristianità, solo sulla cristianità, anche l'Islam ha dato un contributo notevolissimo allo sviluppo della nostra culutura: architettura, matematica, astronomia, idraulica, agricoltura, medicina, farmacia sono campi dove l'apporto degli arabi è stato fondamentale per noi europei, nel campo dell'ippicultura, la loro influenza/l'influenza del lallo arabo è mondiale imprescindibile se si parla di lalli da sella.

Peccato che arabitaglia ha chiuso i battenti in questo foro, sarebbestato loro dovere promuovere la conoscenza - almeno per grandi linee - della storia del lallo arabo che meriterebbe/merita un discorso a parte.



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

silviasco

Ah ecco, mi ero persa il fatto che arabitalia non scrive più, anche se era evidente dalle date dei post...
Allora lo ri-chiedo qui: vi risulta che esistano arabi pony? Ok lo so che lo standard di razza va anche sotto il metro e cinquanta, ma mi domandavo se esista un minimo sotto il quale puoi essere figlio di chi vuoi ma non entri in razza. È così?