• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Zenzero

Aperto da raffaele de martinis, Maggio 21, 2015, 02:52:39 AM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Ho visto che le vegane usano molto lo zenzero, anco io, benché carnivoro/onnivoro, sono un aficionado di questo rizoma, sono molti anni che mi preparo: infusi, confetture, salse, insalate a base di zenzero; il coniglio allo zenzero è una mia specialità; d'estate, mi faccio dei cubetti di ghiaccio con quest'infuso e li metto nel ron o nel uischi.

Forse non tutte sapete che, anticamente, commercianti poco scrupolosi - genìa che è sparita, oggi i venditori di lalli sono tutti corretti e honesti, l'ultimo "pacco" di cui ho notizia risale al 1953 - usavano mettere un pezzetto di questa radice nell'ano dello lallo, l'operatione trasformava un vecchio mollaccione in un giolivo polledro: coda a trompetta, andatura scalpitante, salti, nitriti di richiamo; le ragasse meno esperte ci cadevano come allocche e compravano un lallo da macello a prezzo di affezione...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Ah! Adesso capisco la tua passione per lo zenzero; in effetti, da come scrivi, sembri molto giovanile.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

PokerFace

zenzero è stato anche un grandissimo cavallo (intero) sotto la sella di filippo moyersoen

raffaele de martinis

Citazione da: alex - Maggio 21, 2015, 07:12:25 AM
Ah! Adesso capisco la tua passione per lo zenzero; in effetti, da come scrivi, sembri molto giovanile.

Ti dirò, oltre lo zenzero - scoperta relativamente recente - amo da sempre i peperoncini piccanti (diavolilli), non mancano mai sulla mia tavola, l'effetto di queste spezie - pepe. zenzero e peperoncini - anche se presi per bocca, prima o poi si farà sentire anche da altra parte... quà giù - per dire che una ragassa  è vivace, intraprendente, effervescente, "nevrile" _ si dice: tene o pepe n'culo, appunto.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

bambolik

e io lo somministro pure al mio "veterano" ma non in via rettala ma via "normale" con ottimi beneìfiici a liìvello gastrico e articolare.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).