• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cerco cavallo Mantova/Verona/Vicinanze per principiante

Aperto da Anima714, Giugno 24, 2015, 11:39:55 AM

« precedente - successivo »

Anima714

Ciao a tutti!
Cerco un cavallo per una mia amica principiante, che vorrebbe in seguito iniziarsi al salto ostacoli e fare qualche piccola passeggiata.
So che non è facile trovare qualcosa nella fascia di prezzo, ma vi elenco i requisiti... Magari abbiamo un colpo di fortuna!


  • Non deve essere eccessivamente difficile. Il cavallo è per una principiante. Non dico un cavallo meccanico, ma è indispensabile che non metta paura al cavaliere insicuro. Su tutto il resto poi si potrà lavorare.
  • Deve essere una razza (o incrocio) che abbia un senso mettere su un ostacolo. Non un nano, non un TPR o colossi vari, ecc... Parliamo di buon senso, non vogliamo cavalli da salto fatti e finiti ma semplicemente non un cavallo che precluda questa via già in basse categorie.
  • Deve essere ABBASTANZA sano. Ovviamente è difficilissimo trovare un cavallo sanissimo, soprattutto a quel prezzo, e la maggior parte dei cavalli ha difetti. Fa lo stesso se ha qualche piccolo acciacco o problema, basta che non comprometta la possibilità di montarlo e di farci qualche salto poco più che amatoriale. Nemmeno i miei sono sani alla perfezione, ma non hanno problemi ad essere montati ecc, non so se mi spiego!
  • Sarebbe meglio che fosse abbastanza vicino, magari con possibilità di trasporto... Dato il budget ristretto possiamo investire circa 50/60€ nel trasporto, non di più!
  • Deve poter stare al paddock assieme ad un altro paio di cavalli.
  • L'età non è importante, basta solo che non sia eccessivamente vecchio, ma questo lo valuteremo di caso in caso.

Prezzo massimo: 2000€

crazycat

Mi metto in coda perché sono della zona anch'io, giusto per vedere se e cosa offre "il mercato locale" e farmi almeno un'idea  :D
Giulia

Flaflyy

Citazione da: crazycat - Giugno 24, 2015, 12:10:04 PM
Mi metto in coda perché sono della zona anch'io, giusto per vedere se e cosa offre "il mercato locale" e farmi almeno un'idea  :D

Concordo e mi aggiungo anche io!
Flavia


"Non c'è un'ora della mia vita che vada sprecata se trascorsa in sella" Winston Churchill

crazycat

Giulia

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"


araya

salve, io ho una cavallina da proporvi, magari non rispetta tutte le vostre esigenze ma....tentar non nuoce :firuu:
vendo una cavallina derivata araba, 9 anni, alta 1, 48, monta inglese; bravissima in rettangolo e passeggiata, piccoli salti(con me), ma buone potenzialità sul salto. Buona, brava e sana. Attualmente viene montata da una bimba di 7 anni. 2500 € . Prov. di Vicenza.

http://www.subito.it/animali/bravissima-cavallina-148-vicenza-131711605.htm#
scusa se sono di poche parole


araya

sabato abbiamo fatto un percorso di cross country cat. avviamento senza alcuna difficoltà, io più in la non vado, ma lei sicuramente si visto che alcuni ostacoli di 60/70 cm li superava di mezzo metro agevolmente:blob3:
nel lavoro in piano è molto brava, sensibile alla gamba, lavora anche un pò su due piste, cessioni, inizio passo spagnolo(da terra). In passeggiata è bravissima se è dietro, se è davanti tira un pò perchè le piace correre, ma è sempre gestibilissima in ogni occasione. Abbiamo anche fatto un corso di horsemanship e ha risposto benissimo. Per altre informazioni chiedete pure.
scusa se sono di poche parole

PokerFace

nei dintorni di milano una mia conoscente vende uno dei suoi due cavalli. italiano grigio 180 cm al garrese, un pò da spingere, limone, bravo in passeggiata, bravo sul salto, abituato al paddock.
classico cavallo da principianti. nel prezzo ci siamo. fornisco in mp il numero di telefono della ragazza in questione.

crazycat

Citazione da: Ally - Agosto 25, 2015, 01:06:24 PM
Citazione da: Kimimela - Luglio 31, 2015, 12:53:58 PM
:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

:icon_rolleyes:

Mi fa piacere notare che non sono l'unica a sentirsi un po' in imbarazzo alla vista di questa risatina  :horse-smile:

Grazie Roberto per la proposta della cavallina, per me in questo momento va un po' oltre al mio budget - ma forse Anima714 interessa!
Giulia

milla


Ally

Citazione da: crazycat - Agosto 25, 2015, 05:49:29 PM
Citazione da: Ally - Agosto 25, 2015, 01:06:24 PM
Citazione da: Kimimela - Luglio 31, 2015, 12:53:58 PM
:laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

:icon_rolleyes:

Mi fa piacere notare che non sono l'unica a sentirsi un po' in imbarazzo alla vista di questa risatina  :horse-smile:

Grazie Roberto per la proposta della cavallina, per me in questo momento va un po' oltre al mio budget - ma forse Anima714 interessa!

si sai...qui se non spendi almeno 6/7 mila euro per un cavallo sei un belinone....

Kimimela

Ma cosa c'entra?? 7000 euro...ma dai uno non puo' avere tutto paganto pochissimo e' ridicolo  :icon_neutral:
il mondo gira cosi: paghi poco hai poco
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ally

Citazione da: Kimimela - Agosto 26, 2015, 09:43:47 AM
Ma cosa c'entra?? 7000 euro...ma dai uno non puo' avere tutto paganto pochissimo e' ridicolo  :icon_neutral:
il mondo gira cosi: paghi poco hai poco

beh onestamente non mi sembra che le pretese sia di così alto livello....

si sta chiedendo un cavallo abbastanza freddo e sano....(non si pretende ne sull'età, ne sull'addetsramento ne sulle prestazione bellezza o formologia)

beh io credo che per 2000€ qualcosa si possa trovare tranquilamente...basta saper cercare....

il tuo poco può essere abbastanza per qualcun altro...