• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Altro intruglio repellente, che ne pensate?

Aperto da FedeCege, Agosto 03, 2015, 03:07:17 PM

« precedente - successivo »

FedeCege

Di intrugli se ne è già parlato molto, ma mi è capitato recentemente di averne sentito un'altro che dicono essere molto efficace, anche quando il cavallo suda molto perchè col sudore "attiva"  nuovamente l'aspro odore repellente..
Si tratta di prendere l'alcol etilico e metterci i chiodi di garofano a macerare per 4 giorni, al quinto giorno li si toglie e si aggiunge all'alcol l'olio dei bambini tipo Johnson, si mescola bene ed è pronto da spruzare sul cavallo ed in seguito si "spalma" con le mani visto che rimane oleoso... Dovrebbe anche lucidare molto il pelo, etc...
Qualcuno l'ha provato? Secondo voi funziona o è un'altra trovata inutile?

maya

Considerando che l'inci dell'olio jonson fa parecchio schifo,direi che st'intruglio non mi ispira per niente....


Andrei sull'olio di neem,direttamente assoluto senza alcuna diluizione funziona anche con il sudore :horse-wink:

roberto.

oilo johnson da lasciare sul pelo sottoil sole..mmmm non piace nemmeno a me. Io da domani ricomincioa  dare 3 spicchi d aglio nel mangime e continuo a spruzzare citronella(serve a poco le mosche ci sono comunque), pero evito cose troppochimiche e potenti

madamen67

Chiodi di garofano lasciati macerare in un bicchiere di aceto di vino bianco. Poi nello spruzzatore si aggiunge ancora aceto fino ad arrivare a 600 gr e gli altri 400 gr. sono di acqua. Per me funziona e lo applico come e quando voglio. Non brucia il pelo e lo rende lucido. Oppure al posto dei chiodi di garofano 20 gocce di olio essenziale di citronella rigorosamente biologico 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

crazycat

Citazione da: maya - Agosto 03, 2015, 03:37:52 PM
Considerando che l'inci dell'olio jonson fa parecchio schifo,direi che st'intruglio non mi ispira per niente....


Tempo fa avevo letto anch'io che l'olio Johnson non è proprio il massimo  :icon_rolleyes:
Giulia

FedeCege

Mi sembra che abbia creato molto più scompiglio l'olio Johnson che l'alcol etilico...
Comunque ho capito che si tratta una stupidaggine.. meglio lasciar perdere... Proverò magari la ricetta indicata da Madamen, che mi sembra molto più naturale...