• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Aboliamo tutto: caccia alle streghe

Aperto da Miky Estancia, Settembre 10, 2015, 01:13:08 PM

« precedente - successivo »

milla

Le carrozze sono simmetriche quindi potrebbero andare in un senso e nell'altro ma ha ragione Rhox, bisogna vedere se anche il motore può farle andare nei due sensi.

A me queste cose, come il Babbo Natale in centro col pony o i pony per far fare i giretti ai bimbi in pineta, mettono solo una gran tristezza ma mi pare esagerato parlare di maltrattamento.

Kimimela

e' vero milla pero a questa stregua dovrebbero abolire un sacco di altre cose che fanno con gli animali, che fanno ben piu schifo della giostra :horse-scared:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Anni fa, quando all'Estancia eravamo ancora giovani, forti e avevamo taaaanta ma taaaanta voglia di lavorare, venivamo chiamati sovente nelle piazze durante feste e sagre, per far fare il battesimo della sella ai bimbi sui nostri pony e sulla nostra asina.

Ne pena ne tristezza.
I nostri animaletti vacanzeggiano tutto il giorno, tutti i giorni, ben nutriti, anche se per un pomeriggio indossano la sella e si smazzano qualche centinaio di bimbi per un giretto da un minuto, non muore nessuno, si ripagano solo il mantenimento.
La vera fatica la facevamo noi....a zampettare tutto il giorno e a far scendere e salire i bimbi...
Tanto che dopo i primi ingaggi, abbiamo stabilito un limite massimo di peso e altezza per i bimbi che potevano salire e chiedevamo ai genitori di metterli su e tirarli giù...il problema era che molti genitori facevano finta di non sentire...per non parlare delle discussioni con i genitori di bimbi grossi come lavatrici che pretendevano di posare i ciapet sulla schiena dei nostri ponetti... :vfncl:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

Citazione da: Miky Estancia - Settembre 11, 2015, 03:13:34 PM
...il problema era che molti genitori facevano finta di non sentire...per non parlare delle discussioni con i genitori di bimbi grossi come lavatrici che pretendevano di posare i ciapet sulla schiena dei nostri ponetti... :vfncl:
:laughter-485: :laughter-485: e voi cosa gli dicevate?? oddio che ridere...  :icon_axe:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

crazycat

Citazione da: alex - Settembre 11, 2015, 08:45:06 AM
Proporrei di lanciare una petizione per abolire le petizioni.

:perfect:
Alex  :4pres: - questa è davvero geniale!
Giulia

milla

Kimi boh forse non mi sono spiegata, ho detto che la giostrina mi mette tristezza ma che NON mi pareva vi fosse alcun maltrattamento.

Miky Estancia

Citazione da: Kimimela - Settembre 11, 2015, 04:15:47 PM

:laughter-485: :laughter-485: e voi cosa gli dicevate?? oddio che ridere...  :icon_axe:

Eh....santa pazienza....cercavamo di essere diplomatici, di dire "il bambino è troppo grande, gli faccia fare il giro in carrozza dal nostro collega laggiù " o case simili....alcuni genitori ci arrivavano, capivano e andavano alla carrozza....altri...beh,  insistevano...con una signora mi ricordo, ci ho litigato ben bene...mi aveva fatto perdere la pazienza di brutto.
Aveva una ragazzina di circa 8 anni più larga che lunga, una lavatrice di ragazzina che si stava ingozzando di patatine fritte e aveva pure la gonna...la madre insiste che la figlia doveva salire sul pony, e io le dico che era grande, già una signorina e le signorine vanno in carrozza...e questa insiste, dice che la figlia ha la stessa età del bimbo che è appena sceso dal pony che è un suo compagno di classe (si, e che pesa 1/3 di sua figlia), allora le faccio notare che fisicamente tra i due bambini esiste una certa differenza...e questa alza la voce dicendomi che al mare (echissenefrega di cosa fanno al mare) l'avevano fatta salire sui pony e che per colpa mia adesso la bambina stava piangendo perché non poteva salire sul pony...guardo la creatura e ...sto mostro di gagna, se ne stava li con la bocca spalancata e le patatine miste a ketckup mezze masticate in bocca in bella vista, faceva i capricci come un pargolo di due anni con faccia contratta, zero lacrime e finto pianto...ora, io non ho mai sopportato né i pargoli viziati né i genitori ignoranti e arroganti e...sono scoppiata: te l'ho detto con le buone, con diplomazia, ho cercato di farti capire...rompi ancora?  :vfncl:

Le ho detto che i pony erano miei e decidevo io chi poteva salire e chi no e che poiché i veterinari costano e le associazioni animaliste sono sempre in agguato, non avevo nessuna intenzione di far venire il mal di schiena al mio pony o beccarmi una denuncia per maltrattamento animale e di sbrigarsi ad andare in carrozza perché se continuava ad ingozzare sua figlia di schifezze, presto non sarebbe riuscita a salire neanche li...

E questa è stata solo una delle tante...ne ho da raccontare...come quella dell'animalista sfegatata che in pieno dicembre mi scambia una crosticina per una zecca; un altra animalista che si mette a sindacare su quanto lunga deve essere la longhina che assicura i pony al punto sosta; altra animalista che vuol dare zuccherini ai miei pony; un alta ancora che si inquizza perché proibisco ai suoi maleducatissimi figli di rifilare ai miei pony mazzetti di erba di bordo strada spisciazzata dai cani; la famiglia con 5 figli che se ne arriva a servizio finito quando stiamo quasi per caricare i pony sul van e rompono perché i bimbi piangono che vogliono fare il giro; quelli che vedono che i pony sono in pausa e pretendono che fai fare il giretto lo stesso ai loro pargoli perché sono di fretta....potrei scriverci un libro...il mondo è proprio pieno di rompiballe  :icon_axe:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Ungarina

Miky ti prego i pony club però nooo  :cry2: :laughter-485:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Miky Estancia

Ungarina, sono tempi difficili, bisogna stare attenti...
È pieno di animalisti/animalari, gente che si strugge per la sorte di un topo, di un cane, di un gatto, di un cavallo, che dichiara di amarli e di volerli difendere perché sono deboli....e poi sparano frasi piene di odio, razzismo, intolleranza verso il prossimo. ...vedono maltrattamento e sfruttamento sempre, ovunque e comunque....sempre col "poverino" a fior di labbra e il ditino accusatore puntato di qua e di la.

Gli animali bisogna solo guardarli, e da lontano....non mi stupirei un domani, di trovare dei gruppetti di queste brave e sante persone, a manifestare fuori da maneggi e pony club....di sicuro non li si trova a fare i volontari dove c'è veramente da sporcarsi le mani...o a fermare le corse clandestine...sono bravi ad andare a insultare chi va al circo, da Mc Donald o alle fiere del bestiame....

Ogni giorno trovano un motivo, un capro espiatorio per sfogare il loro odio verso il prossimo: l'altro ieri il palio, le botticelle, ieri la giostra del Prater, le corse, il cross country,  oggi l'incidente ad una sfilata di carrozze a Milano...
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

silviasco

Anche a me colpisce molto la "violenza" degli animalisti. Posso capire ogni opinione, anche la più strampalata, ma quando incontro gente che pretende di avere la verità in tasca e si considera eticamente superiore al resto del mondo, beh dà fastidio, ecco.
Diventa un problema fare qualunque azione di gestione faunistica, perché anche lì gli animalisti si fanno sentire. Prova a dire che l'attuale legge sul randagismo canino sarebbe da riscrivere, almeno per distinguere i randagi di città dai cani inselvatichiti di seconda, terza (e più) generazione. Prova a ipotizzare interventi di controllo sugli ibridi cane-lupo, che stanno realmente mettendo a rischio l'integrità genetica del lupo (oltre che essere più prolifici ed aggressivi dei lupi). La bellissima legge animalista sui cani è rimasta al 90% inapplicata, siamo pieni di randagi e cani vaganti non identificati, gli ibridi sono in espansione, e detenere canidi in cattività costa molto di più di quanto sia disponibile come budget per azioni di conservazione del lupo. Ergo, il problema degli ibridi non ha al momento soluzione pratica e il malcontento degli allevatori per attacchi spesso di cani o di ibridi si scarica tutto sul lupo: stiamo tornando ai livelli degli anni 70...
Per non parlare di centri che, forti delle donazioni del mondo ambientalista, detengono fauna selvatica in condizioni, diciamo, "subottimali". Io capisco tutte le loro difficoltà e capisco che il soccorso alla fauna ferita è un'attività davvero ingrata spesso, ma quello che non sopporto è la distorsione della realtà, con annessa costruzione di storielle strappalacrime, ad uso e consumo dei followers dei social, che se sapessero tutta la verità forse metterebbero qualche "mi piace" in meno... Parlo di un paio di casi reali di cui non voglio dare riferimenti concreti perché ne sono già derivati abbastanza casini. E comunque io, che animalista non sono, riconosco laicamente che affidare lì quegli animali era l'unica cosa da fare al momento. Il meno peggio. Ma da lì a passare per santi però..  :vfncl:

Fioravante Patrone

Citazione da: Miky Estancia - Settembre 13, 2015, 12:30:58 AM
...
di sicuro non li si trova a fare i volontari dove c'è veramente da sporcarsi le mani...o a fermare le corse clandestine...
...

già

segreto

Non tutti gli animalisti sono estremisti nevrotici. Ci sono quelli come me che certe cose non le approvano, non le favoriscono ma non fanno commenti su quel che fanno gli altri.
Il comportamento intrusivo è certamente indice di nevrosi, di frustrazione e di conseguente rivalsa.
I valori condivisi non possono prescindere dalla tolleranza. Se no il laicismo che cita Siviasco, e che è alla base della nostra cultura, va a farsi benedire.
Voltaire che parlava contro la guerra non andava in giro a bastonar soldati.
E io non vado in giro a disturbare i cacciatori.
Questo non toglie che una delle occupazioni mie e di mio figlio, quando era piccolo, consisteva nell'andare in campagna, dove vivo, a togliere i lacci per le lepri e per le volpi.
Quindi auspico che animalisti e utenti di animali prendano coscienza dei rispettivi limiti.

Segreto

P.S.: Inoltre non credo che tutti coloro che praticano l'equitazione debbano essere automaticamente tacciati di insensibilità; qualcuno si.

alex

Ci sono ben poche religioni che non sconfinino nel fanatismo. Forse alcune religioni orientali, ma non metterei la mano sul fuoco. Giudicare le religioni - o comunque le "battaglie ideali" - sulla base del comportamento della frangia fanatica è legittimo - sarebbe giusto aspettarsi che esse stesse le sconfessassero - ma non è del tutto corretto.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

segreto

Ringrazio Alex.
Comunque l'animalismo NON è una religione: sarebbe come dire che l'illuminismo tardo settecentescoo o il razionalismo pacifista di Russel lo sono. Non sono nemmeno battaglie ideali: sono progresso. Chi sceglierebbe di vivere al tempo di Baucher, anche se potesse vivergli accanto? Senza acqua in casa e senza antibiotici? senza voto alle donne e senza diritti estesi?

Segreto

Miky Estancia

Nuova caccia alle streghe sui social....

http://www.ilgiorno.it/milano/incidente-carrozza-feriti-1.1292444

Vediamo quanto impiegano i soliti animalari a far partire una nuova crociata con tanto di petizione, contro le sfilate degli attacchi.... :icon_rolleyes:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.