• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Aboliamo tutto: caccia alle streghe

Aperto da Miky Estancia, Settembre 10, 2015, 01:13:08 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Hehehe...il comando"asfalta" era sulla lista dei desideri per il puledro Comtois di maya...la lista è  tutt'ora appesa sulla mensola sopra il mio pc  :occasion14: ci abbiamo riso parecchio su questa cosa, ma é  utile!

Mi piacerebbe vedere le reazioni sui social a proposito del fatto citato da cavallo Magazine....
Gli animalisti si schiereranno dalla parte del vetturino, che ha difeso il proprio cavallo (e la sicurezza di tutti ) oppure dalla parte del ragazzino molesto?

Se fosse stato mio figlio....gli avrei dato il resto delle mazzate che si meritava, avrei fatto le mie scuse al vetturino, rottamato il motorino.....
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

maya

Miky ma i "nostri"figli non avranno mai un motorino....al massimo potranno scegliere quale cavallo montare!!! :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485: :horse ride:

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla

Scusate eh ma mio figlio diciottenne ha la bici da corsa, non fa agonismo, per divertimento si allena da solo o con amici (la maggior parte professori di matematica e fisica), mediamente percorre 5000 km all'anno su strada.
E' uno educato, rispettosissimo del codice della strada, non viaggiano affiancati, non scampanellano ai cavalli (anche perchè le bici da corsa NON hanno campanelli e da noi cavalli in giro per le strade veramente non li ho mai visti  :horse-wink:) ecc.
Per favore non facciamo di ogni erba un fascio: ci sono ciclisti idioti e ciclisti educati così come ci sono cavalieri o cavallari idioti ed educati e via dicendo per tutte le categorie.
Mi urta un filo sentir parlare di maledetti idioti ciclisti e simili.

Bubba


maya

milla non ti scaldare,tuo figlio è educato e non rientra assolutamente nella categoria "ciclisti arroganti"!
Ci stiamo riferendo a quelli che filano a tutta velocità infischiandomene del rispetto per chiunque non abbia una bici sotto al sedere!
Io purtroppo mi ci scontro spesso,e l'educazione non sanno manco dove sta di casa :horse-wink:,i cavalli che ho adesso a casa sono bravi e non hanno reazioni pericolose, al contrario di qualche anno fa che uscivo le prime volte con Maya(la mia pezzata sclerata)insanguata,sempre sul l'occhio e un po' ombrosa...

milla

No, no capisco perfettamente io quasi tutti i giorni mi inquizzo con i ciclisti che vanno sul marciapiede e regolarmente rischio di essere asfaltata quando esco dal portone di casa o giro l'angolo, addirittura c'è uno vicino a casa mia che va in bici sul marciapiede tenendo il cane col guinzaglio estensibile, quando una volta ho espresso in modo civilissimo le mie rimostranze facendo notare che era pericoloso e che il marciapiede si chiama così perchè appunto riservato ai pedoni si è pure incaxxato.
Solo perchè non volevo far male al cane ma sarei stata molto tentata di disseminare il punto dove passa tutti i giorni di un bel mix tra chiodi e puntine da disegno  :vfncl:
Però ripeto non tutti sono dei mentecatti...per fortuna. :chewyhorse:

Kimimela

Milla mi spiace che tu ti irriti ma io sono arcistufa dei cilisti!!!
Sono pericolosi per me e per I miei cavalli e ne ho le palle piene.
L'85/90 %di essi e' maleducato. Punto.
Sfido te a uscire in passeggiata e magari sei gia in passaggi difficili o su ponti senza parapetto e questi ti sfrecciano a 1 mm di distanza dicendoti anche di spostartiiiiii (dove??)....eh no da!! Io di farmi male per loro non ne ho voglia.
Viaggiano come se la strada fosse solo loro.
Il restante 10 invece e' come tuo figlio.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

carodubbio

Nella mia zona è strapieno di ciclisti.

La maggior parte non rispetta nessuna regola nella circolazione, non danno precedenza-non fano stop-non tengono la destra e spesso si mettono al centro della carreggiata- camminano appaiati in 2-3 file mentre si danno il cambio in testa  occupano tutta la corsia. Se provi a aprire bocca ti assaliscono verbalmente.


Nel periodo estivo vado in bici anche IO per piccoli spostamenti, nei pressi di uno stop ero in anticipo su una autovettura che invece di fare lo stop ha tirato dritto, per fortuna andavo piano e mi sono fermato,

chi era alla guida?

una donna CICLISTA ultra convinta,  quindi è chiaro che non hanno il rispetto verso gli altri.