• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Acquisto nuovo cavallo

Aperto da Dolcetto, Ottobre 06, 2015, 06:44:17 PM

« precedente - successivo »

cilla

Proprio ora sto iniziando a guardarmi in giro in cerca di un nuovo compagno, Ciri ha 23 anni e benché in salute, per rispetto credo sia venuto per lui il momento di godersi una serena pensione. I miei criteri sono:

- un cavallo "finito" , non ho tempo per lavorare un puledro, spesso esco da sola per cui voglio un cavallo sicuro che non mi metta in pericolo
- sano (per forza, almeno che sia sano quando lo compro, tanto poi le magagne arriveranno da sole  :-X)
- età 6-8 anni di modo che sia fisicamente pronto e mentalmente stabile ma che mi garantisca molti anni insieme
- lo voglio da un privato e vicino, perché voglio andarlo a provare un po' di volte prima di prenderlo, come feci con il buon Ciri, magari potrei prenderlo a fida per un mesetto
- morfologicamente tappo e trugno, perché nei trekking salgo e scendo un miliardo di volte e perché non sono propriamente un fuscello di donna, ma piuttosto scattante perché mi piacciono i cavalli reattivi (a richiesta, non su loro iniziativa  ;D)

Dopo tutti questi bei propositi ho adocchiato un puledro quarter di 3 anni, praticamente sdomo, rompiballe all'ennesima, assolutamente adorabile! Per fortuna non è in vendita  :laughter-485:

cilla

Dimenticavo: che abbia un buon piede!  :horse-wink:

Dolcetto

In effetti per quanto riguarda la vicinanza mi sono sempre chiesta come ci si possa organizzare, nel senso che: il cavallo adocchiato rispetta tutti i criteri di scelta, quindi vai una volta per provarlo, se va bene, vai per assistere alla visita medica, se la passa vai per andare a prenderlo.... ma se è lontano?? Fai 3 volte un bel mega viaggio??
So bene che molti la pensano (per risolvere il problema) "prendi un cavallo vicino", o comunque ad una vicinanza abbordabile, ma se così non fosse? O non fosse proprio possibile?

Voi cosa fareste?
Voi come avete fatto per il vostro cavallo (quando le distanze dal luogo di residenza erano ragguardevoli), 3 volte o più il mega viaggio?

A voi la parola  :azn3:

PokerFace

io alle visite del veterinario non sono mai andato, almeno che non fosse stracomodo per me, tipo dietro casa ahahahah.
alla fine è il mio veterinario. mi fido chiaramente e lo conosco da innumerevoli anni.
e nemmeno a caricare il cavallo e portarlo a casa. pago il trasporto e basta.