• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

back on track quick wraps

Aperto da klystron, Dicembre 03, 2015, 01:20:56 PM

« precedente - successivo »

klystron

Non so se questa sie la sezione giusta...
un parere su queste protezioni da box? Dovrebbero sostituire le fasce da riposo, ma essere piu' rapide da mettere e togliere.
Mi sono state consigliate, ma dato il costo volevo un parere in caso qualcuno abbia esperienza.
http://www.backontrackproducts.com/Horse-Leg-Wraps-c16


Kimimela

io userei dei semplici stable boots sono comodissimi da mettere
ma come mai gliele metti? soffre di gonfiori?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Shanna

io le ho prese di un altra marca ma solo per il trasporto. Per quello sono comodissime.

Non so come sono a livello di fasce da riposo  :dontknow:

klystron

che cambia con semplici stable boots?
Kimi, devo provare a fasciare per qualche giorno (circa una settimana) per provare ad accelerare la guarigione della gamba "ferita". Solo che con le fasce normali mi tocca andare al mattino alle 7 a toglierle, invece con qualcosa di piu' semplice posso provare a chiedere in scuderia....Pero' sono cari, ma se ne vale la pena posso sempre fare la follia
Shanna che marca hai preso?

SilvyCH

Ciao!
Queste sono "terapeutiche" e tra l'altro penso che come la coperta e altre cose vadano messe gradualmente nel tempo i primi giorni, non direttamente una notte intera...

Se hai solo bisogno di una fasciatura semplice, ti conviene comprare quelle normali che costano meno!

Se invece le vuoi provare, sul lungo periodo penso possano portare benefici, io ho delle solette della Back on Track da mettere nelle scarpe...col freddo non scaldano ma tengono davvero attiva la circolazione e non ho mai problemi alle dita dei piedi! (questa é l'unica esperienza personale che ho con la Back on Track)

Kimimela

ah capito!
gli stable boots sono semplicissimi da togliere e mettere hanno I velcri e sotto ci metti le fasce di cotone se devi applicare qualche prodotto
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Shanna

http://www.ej.nl/english/horse/leg-protection/transport-protection/travelling-and-stable-boots-epplejeck_3924.html

ho preso queste, ma non da questo sito... non ricordo più quale! Le avevo pagate sui 50 euro tutte e 4. Non sono curative, ma sono molto ben fatte. Ho già lavato il piumottino dentro (lavatrice) e sono rimaste perfette!

Idunas-Sanni

Kly, alla fine li hai preso?
Una conoscente mi ha detto che ha usato le sottofasce per la sua cavalla e in poco tempo le mollette erano praticamente sparite. Lei pero non mette mai i prodotti BoT di notte, lo trova troppo ma solo durante il lavoro.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)