• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

raspe per il roll

Aperto da Bubba, Gennaio 10, 2016, 10:12:18 AM

« precedente - successivo »

rhox

mah.. io ce le ho e le ho sempre messe sulle cavalle qualsiasi stato dei piedi.. ovvio che se sono lunghe faticavo un po' di più, ma per lo spessore ai quarti più che per il roll
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

segreto

Io una raspa curva ce l'ho, Bubba. E' una specie di "s" con i denti nel lato concavo.
La si puo' usare con il posteriore del cavallo appoggiato sul ginocchio. Mi hanno detto che è una raspa per vacche, ma non so se sia vero.
Bé, commento di chi ogni tanto la usa: dai retta ad Alex e usa quella tradizionale; morde meglio, aderisce meglio, è più precisa.
Ma se non vuoi tribolare, guarda che nella raspa dritta il problema di usarla senza cavalletto non è la mancanza di curva ma il fatto che è lunga. Trovane una vecchia e, con un disco da taglio sul flessibile, la tagli o te la fai tagliare a metà (della zona dentata) e levi il manico. Poi la usi come una spazzola. La va c'la s'inversa.
Io comunque non ho speso 100 euro e il cavalletto me lo sono fatto con il piantone di una sedia a rotelle del mio studio (che aveva perso le rotelle).
La uso appoggiando al suolo la placca metallica che reggeva il seggio e mettendoci sopra i piedi, così non si muove.
Sul pignone che portava la raggera delle ruote ho messo un tampone foderato di cuoio. Il sistema a vite che alzava la seduta, lo uso per regolare l'altezza.
Segreto

alex

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba

Grazie segreto  :pollicesu:
Durante le vacanze di Natale ho chianato il maniscalco. Adesso sto cercando di essere costante con il roll, in modo da non dover imbarcarmi in imprese titaniche.
Il piede e' molto duro e se " si sente pareggiato" cresce tantissimo :horse-scared: o almeno a me semvra cosi'. Magari e' solo che lo guardo piu' spesso e lo noto