• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Scarpette

Aperto da Ina:), Gennaio 14, 2016, 03:31:20 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Parto dicendo che sono totalmente ignorante in campo barefoot, quindi se si chiamano in altro modo, mi scuso..
Ho scritto in questa sezione perché ho la necessità di comprare un paio di scarpette per il cavallo, che per il momento é stato sferrato davanti... Siccome le userò relativamente molto poco, mi orienterei su qualcosa di non troppo costoso, qualcuno può suggerirmi un alternativa valida?
Il mio cavallo ha il classico piede da PSI, piccolo e rotondo, come faccio a scegliere la misura?

alex

Scarpette va benissimo.

Se pensi di fare solo brevi passeggiate, hai un'ampia scelta. Se pensi di fare passeggiate impegnative di molte ore, la scelta si restringe. Un ottimo sito (francese però...) che presenta un'ampia varietà di scarpette classificate per "uso leggero o pesante" e con prezzi in chiaro è quello francese che mi ha suggerito Rhox e che... ho perso. Rhox, ci sei?

Per le misure, tutti i siti che forniscono scarpette danno indicazioni precise. Per alcuni tipi di scarpette la misurazione dev'essere puntigliosa. Il piede va misurato subito dopo il pareggio. Nonostante tutte le attenzioni capita di sbagliare misura.... sarebbe utilissimo che nascesse nel forum un piccolo "mercatino delle scarpette di misura sbagliata o che non si usano più".
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Dimenticavo due banalità: l'aiuto di chi ti ha sferrato il cavallo, ma soprattutto la ricerca e l'aiuto di eventuali altri barefooters che stanno nella tua zona. Fanne un elenco, scovali, e magari puoi provare qualche scarpetta e con un po' di fortuna perfino procurartene dui usate, per provarle un pochino di più prima di decidere.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Ina:)

Alex innanzi tutto ti ringrazio per la risposta!
In realtà la faccenda é un po' diversa,  é riportata nel mio diario, ma giustamente non qui, quindi ti spiego meglio
Sabato scorso, dopo un giro in campagna, il cavallo era dolorante all'anteriore dx, il giorno dopo zoppo tronco
Chiamato il vet abbiamo scoperto la presenza di una sobbattitura piuttosto estesa che gli doleva da morire (non appoggiava nemmeno per terra..) quindi é stato momentaneamente sferrato per curare questa cosa
Oltre alle medicazioni il vet mi ha suggerito l'acquisto delle scarpette, per farlo passeggiare nelle prossime settimane, finché la cosa non andrá a posto...quindi cercavo un paio di scarpette non troppo costose e fruibili nel minor tempo possibile proprio perché la situazione é temporanea e un pochino "d'emergenza"  :horse-smile:

Bubba

Ot sconsiglio il sito francese. Ho ordinato le renegade e ho avuto dei problemi che non ho ancora risolto ( non vi tedio contutta la storia)

rhox

http://www.sosabots.com/fr/
il sito è questo. io ho acquistato 4 paia di scarpette da loro (compresa la sostituzione di un paio perchè inviata con taglia errata) e conosco utenti che ne hanno comprata un'altra decina in tutto senza mai riscontrare problemi. che nel tempo questa situazione sia cambiata è possibile, non ho feedback recenti da fornire
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso