• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Acquisto primo cavallo

Aperto da zazolino73, Febbraio 13, 2016, 10:09:19 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

...te lo lasciano anche un po' in prova?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Citazione da: milla - Febbraio 17, 2016, 07:51:08 PM
Maya è vero che l'Apa Lazio richiede il Coggin non più vecchio di 1 mese (infatti è proprio quello che ci è stato chiesto visto che la cavalla veniva appunto da Roma) ma è una pretesa arbitraria.
A parte il fatto che il Coggin ha una durata molto maggiore (2 anni se non erro) ma il decreto che prevedeva l'obbligo del Coggins è proprio decaduto quindi quest'obbligo non esiste più.
Infatto l'abbiamo debitamente fatto notare proprio all'Apa Lazio che evidentemente non è aggiornata in materia  :horse-wink:

Allora nel Lazio se devi vendere o acquistare un cavallo vogliono il coggin.(sennò il coggin basta che il cavallo di tua proprietà lo abbia fatto almeno una volta nella sua vita)..io..ho la cavalla proveniente dalla Toscana che mi stanno tenendo in sospeso perché non aveva nemmeno obbligo di microchip...si stanno attaccando a tutti i santi del paradiso pur di non farmi fare il passaggio...quindi il coggin sarà pure arbitrario,ma nel Lazio siamo in un'altra dimensione,hanno una delibera e si attengono a quella,con tutti i mesi che mi stanno facendo trascorrere spero che cambi qualcosa per potermi permettere di sistemare la situazione...

zazolino73


milla

Maya la mia cavalla proviene da Roma e, come ti dicevo, ci hanno chiesto il Coggin recente (non oltre 1 mese) MA il 18 settembre 2012, trascorsi due anni di validità, è decaduta l'Ordinanza Ministeriale che prevedeva l'obbligo del Coggin, dato che il Ministero non ha rinnovato l'Ordinanza l'obbligo è decaduto.
Infatti quelli dell'Apa Lazio quando l'abbiamo fatto notare minacciando anche l'intervento di un avvocato a fronte della loro richiesta ARBITRARIA, si sono messi la coda tra le gambe e ci hanno fatto il passaggio di proprietà di volata.
Sono assolutamente d'accordo con te che in questi uffici sono degli incompetenti che ci fanno perdere tempo inutilmente.

FedeCege

Citazione da: zazolino73 - Febbraio 18, 2016, 04:39:56 PM
come si allega la foto????;)

Devi prima convertirle, ci sono programmi on line che lo permettono, di recente ho utlizzato questo http://imgur.com/
In alto a sinistra trovi l'icona "Upload images", ci clicchi su, carichi l'immagine che devi postare (già salvata sul pc), quindi la converti, ed infine fai copia/incolla del link apposito (dovrebbe esserci scritto tipo "image forum" o qualcosa di simile e parte con [img] .... ) ce ne sono diversi, ma tu prendi solo quello che inizia con [img]

Ina:)

#65
Io per mettere le foto solitamente o le invio a me stessa su facebook e quando le apro dai massaggi clicco "copia URL immagine, oppure copia indirizzo immagine, oppure le carico sulla mia pagina di google+ e sempre con il tasto destro clicco e dalla tendina seleziono copia URL/indirizzo
Poi qua sul forum clicco sull'icona dove c'é la monnalisa e compaiono due parentesi quadre con dentro scritto img
Tra le due parentesi copiò incollò l'indirizzo

:ciao:

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

aDy_90


zazolino73

nel frattempo che mi organizzo per ostare la foto mi date consigli su come frequentare il maneggio ora che ho un cavallo tutto mio? fino adesso infatti sono andata solo per le lezioni: preparavo il cavallo prima e lo sistemavo dopo nel box. Adesso, secondo voi, pur continuando a fare lezione, posso andare quando voglio? posso farlo uscire dal box anche se non ho la lezione per portarlo in campo con la longhina o al paddock? posso lavarlo e pulirlo nel corridoio? grazie!

BigDream

Di base ti direi di si, ma ogni maneggio può avere regole diverse (ne conosco alcuni qui in Svizzera che sono davvero MOLTO rompi scatole, infatti non ci terrei mai il cavallo...). Se esiste un regolamento interno, chiedi di visionarlo. Altrimenti parla semplicemente con il gestore/proprietario e chiedi a lui. Ovviamente poi sta anche al buon senso (se il maneggio è già stra affollato, magari aspetti un attimo prima di entrare, esempio)

Kimimela

Ora da proprietario vedrai che ti accorgerai quanto prima dei difetti del maneggio, dei difetti del gestore e del groom  :icon_confused: ...te lo dico per esperienza.
Quando si ha un cavallo proprio....si inizia una vera e propria odissea in tutti I sensi...non lo dico per rattristarti eh? Io I miei cavalli li ricomprerei altre 1000000000 volte....e' che quando sei proprietario hai occhi diversi...  :horse-wink:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Luna di Primavera

certo che puoi andare quando vuoi, il cavallo è tuo.
certo che puoi farlo uscire dal box anche non avendo lezione, il cavallo è tuo.
certo che puoi portarlo a mano in giro, il cavallo è tuo.

basta che non disturbi gli altri e non ti metti nei guai.
poi va bene chiedere se ci sono regole o usi particolari, ovviamente è corretto.

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

FedeCege

Sono d'accordo con Kimi! In effetti cose a cui prima non pensavi ora diventano la priorità! E giustamente pretendi il meglio per il tuo cavallo! Cosa che prima magari passava un po' in secondo piano non essendo il cavallo tuo!
Come già suggerito da altri con il tuo cavallo puoi fare quello che vuoi, sempre cercando di non intralciare altri, e proprio per scrupolo verificando se c'è un regolamento del maneggio..
Quando sarai pronto potrai montare il cavallo in campo o in passeggiata anche se non c'è lezione, sempre tenendo conto degli impegni del maneggio... la pensione che paghi dopotutto prevede anche l'utilizzo della struttura in tutti i sensi... campo, doccia, etc...
Ovviamente meglio prima parlarne con il gestore per evitare inutili incomprensioni!

bionda

Citazione da: zazolino73 - Febbraio 19, 2016, 04:29:31 PM
Adesso, secondo voi, pur continuando a fare lezione, posso andare quando voglio? posso farlo uscire dal box anche se non ho la lezione per portarlo in campo con la longhina o al paddock? posso lavarlo e pulirlo nel corridoio? grazie!

Ma dai! Non puoi, DEVI!!!!!!!!!!!
Chiedi pure il regolamento, e non prenderlo alla lettera........... :firuu:
Però sicuramente devi occuparti del TUO cavallo. Auguroni!  :blob3:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"