• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

mi ricordo di....

Aperto da PokerFace, Febbraio 18, 2016, 04:39:16 PM

« precedente - successivo »

PokerFace

chi si ricorda di harvey Smith, il padre di Robert Smith???

ahahahahaha che mito!! il primo parello/robertso/tonioemikio della storia

PokerFace

guardate qui
https://www.youtube.com/watch?v=4C9UlbZ1N5Q&list=PL31DAD5AD4008AB11

il primo che dice che i percorsi non sono cambiati lo fulmino con un taser

kriss

Citazione da: PokerFace - Febbraio 18, 2016, 04:42:51 PM
guardate qui
https://www.youtube.com/watch?v=4C9UlbZ1N5Q&list=PL31DAD5AD4008AB11

il primo che dice che i percorsi non sono cambiati lo fulmino con un taser

Se vuoi ti aiuto con una spada laser.

Scherzi a parte, il mio istruttore mi ha fatto guardare una serie di video sui percorsi di cross e di salto a partire dagli anni '20 (molto interessante quello delle olimpiadi di tokyo nel '26, se non erro) fino ad arrivare ai percorsi moderni.
I percorsi sono cambiati, non ci sono storie, è innegabile. Sono cambiati i percorsi, è cambiato il modo di montare, è cambiato il modo di vedere e concepire il cavallo, che adesso è considerato un atleta a tutti gli effetti e gestito di conseguenza.

Hadban

In meglio o in peggio per i cavalli e per i cavalieri?

Ina:)

Senza contare che più di 80 anni fa ai concorsi c'erano anche gli sbarratori ufficiali, nei campi prova
Il padrone della scuderia in cui sono é un ex cavaliere internazionale in completo, ha gareggiato fino a 60 anni suonati (adesso ne ha 80) e mi raccontava che per saltare quelle baracche ci volevano cavalli con tanto cuore
Per testare il cuore dei cavalli, a 3/4 anni mettevano giù una gabbia con l'entrata facile, e l'uscita diventava un grosso muro su cui ammassavano di tutto, frasche, cancelletti, bandiere, teloni...
In scuderia c'è una foto che mi ha fatto particolarmente impressione, un militare a cavallo che salta fuori dalla finestra di una palazzina.
Sicuramente i cavallo stanno meglio ora, a mio avviso

PokerFace

torniamo ad harvey.
harvey era come le automobili di cuba. andava ad alcol (non c'è nulla di male, tradizioni radicate sul territorio).
lo vidi per la prima volta nella tappa di coppa del mondo in italia nel 1986.
era in campo prova, mirabile visione per noi ragazzetti (c'era anche jappelup).
quando fu il momento di vedere il giro, diede grande dimostrazione di autarchia (non c'aveva la schiera di groom che hanno i cavalieri moderni).
fece SEDERE il cavallo in campo prova e lo lasciò da solo.
tornò a riprenderlo con tutta calma una volta fatta la ricognizione.

fu allora che capii che per essere figo non basta un bel faccino e un altro paio di souvenir del genere.
per essere fico occorre farsi figo.

scommetto che anche patparello e montirobertso hanno appreso questo ameno concetto da lui.

in merito ai percorsi.... assomigliano piu a un percorso di MONTAINTRIAL che a un moderno giro del global.

milla

Scusate la mia ignoranza ma i percorsi "di una volta" erano più facili o più difficili?

Elisa89M

 :icon_eek: io dopo l'uno probabilmente mi sarei sfracellata nella doppia gabbia al contrario  :icon_pidu:
"He's more myself than I am. Whatever our souls are made of, his and mine are the same."


― Emily Brontë

raffaele de martinis

A Palermo c'era la Coppa degli Assi, dalla metà degli anni 70 alla fine degli anni 80 le vidi quasi tutte.

In questa manieri vidi: Raimondo, Mancinelli, Winkler, Van Paschen, Broome, Pessoa (padre) Heidi Robbiani (la adoraile chiapputa svizzerotta), Airoldi, Moyerson, Angioni (Stefano), Nuti e tanti altri che - colpevolmente - non ricordo.

Vidi anche Harvey che vinse una edizione, montava un lallo baio oscuro... era un satanasso.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

PokerFace

Heidi era seguita da nelson pessoa e ha vinto anche i campionati d europa... montava al centro ippico la pauxella. ... la cavalla si chiamava jessica ti ricordi? Chissà quanti soldi che ha lasciato a pessoa ahahaha non era certo una fenomena...
Broome invece era fantastico...

PokerFace

Winklet detto il dottor winkler... ma io non l ho conosciuto era troppo prima....
Stani invece top, anche se il figlio è moooooolto meglio. Pensa che la sorella di stani montava da mancinelli... e stani ha venduto a orlandi un sacco di cavalli strapagati per quel che erano ahhahahahaha

raffaele de martinis

Beh, quando Winkler venne a Palermo era già grassoccio e pesantemente occhialuto, ricordo benissimo la bionda Jessica e il morello Intermezzo di Stani... poi mi vennero a schifio il s.o. e le altre equestri competiscions... comunque, il quore mi batte sempre per le corse dei PSI, cosa c'è di più bello di di un PSI lanciato alla maxima velocità?
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Hadban


PokerFace

i tempi son cambiati...
una volta si vincevano le olimpiadi con 2 o 3 pali...
adesso si perdono con il netto e 2 o 3 CENTESIMI DI SECONDO di ritardo....