• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Imparare cose nuove...

Aperto da Hadban, Marzo 01, 2016, 01:24:09 PM

« precedente - successivo »

Hadban

Come forse avete letto nella mia presentazione sono tanti tanti anni che non vado più a cavallo.
La cosa è stata voluta perchè sapevo che se mi fossi anche solo leggermente riavvicinata il fuoco sarebbe di nuovo divampato.
Adesso mi rendo conto che gli anni passano, non sono più una ragazzina, avrei voglia di godermi di nuovo il piacere dell'equitazione, anche se non farla con un proprio cavallo è molto diverso.

Per farla breve vorrei di nuovo ricominciare intanto a montare cavalli di una scuola, vedendo quanto mi ricordo e quanto è rimasto di quello che sapevo ma soprattutto vorrei imparare cose nuove.
Mi occupo di addestramento e gare con i cani e il mio approccio è legato a rapporto, condivisione, lettura, rinforzo positivo.

Mi piacerebbe quindi trovare un centro che usi con il cavallo gli stessi concetti e mi piacerebbe inoltre farlo in Toscana (non troppo lontano quindi zone lucca, pisa, pistoia al max livorno)

Mi piacerebbe anche imparare la monta western.

Sapete di qualche centro del genere ?

Bubba

Prova a mandare un mp ad Elleon,  chiedendole di Franco  e la sua mula.  Li ho visti Fieracavalli, non li conosco ma qualche lezione con lui la farei. Credo sia dalle tue parti

alex

Se non hai problemi con l'inglese, ti suggerirei di fare un giro nel forum "The art of natural dressage", dove, a suo tempo, si concentravano appassionati di "Alt[r]a Equitazione" di tutto il mondo. E' tanto che non ci vado... purtroppo; magari se ti piace poi riferiscici qualcosa!
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.