• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Trailer step-up

Aperto da cilla, Giugno 08, 2012, 11:16:08 AM

« precedente - successivo »

cilla

Ciao a tutti, sto cercando un trailer e me ne è stato proposto una all'americana. Il trailer è di buona marca ed in ottime condizioni, il prezzo ci sarebbe, però è di quelli senza rampe, è piuttosto basso da terra ed il cavallo deve salire facendo un piccolo gradino. Qualcuno di voi li ha mai provati? Il proprietario mi ha detto che lui li usa abitualmente e non ha mai avuto problemi nemmeno con i puledri, i nostri cavalli sono ben disposti al trasporto e non particolarmente agitevoli (sono sempre saliti bene su carrelli, camion, camioncini...ma sempre con rampa) Onestamente non mi preoccupa tanto convncerli a salire quanto il fatto che devono scendere in "retro" dal gradino...consigli? esperienze?

Grazie!!


DivinityOfDarkness

Ti dirò, tra un trailer da cui il cavallo deve scendere in retromarcia su una pedana senza sponde (e deve scenderci dritto, sennò gli manca la terra sotto i piedi) e un trailer in cui il cavallo deve fare un gradino, forse preferisco il secondo.
Però quelli 'a gradio' che ho visto (tipo il fautras), hanno tutti anche la pedanina a scomparsa...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

cilla

guarda, ci ho un po' lavorato su e in effetti non sono così male, è che a noi fanno strano perchè non ce ne sono molti...ho deciso di prenderlo, anche perchè senza rampe pesa un bel po' meno

Boxerina

Anche noi li abbiamo usati spesso, soprattutto i francesi e nessun problema, i cavalli si abituano! Anche quello che ho comprato, di marca italiana, è così, anche se ha pure la rampa in aggiunta. Dipende molto anche dal cavallo!!