• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

abbassalingua in gomma COME SI MONTA?

Aperto da MixRoyal, Aprile 07, 2016, 02:17:30 PM

« precedente - successivo »

MixRoyal

Ciao :)
qualcuno ha esperienza con l'abbassalingua in gomma?
come si monta sul filetto? (mi sono fatta un'idea guardando queste immagini, ma se qualcuno avesse esperienza diretta ne sarei felice!)
:horse-cool:



"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

PokerFace

a me sta sommamente sul membro.
è ingombrante e grosso e da fastidio SEMPRE al cavallo.
se proprio proprio uno ha il cavallo che passa la lingua è molto meglio: 1) mettere il gambaletto di nylon; 2) comprare un filetto abbassalingue (col ciuccio o gioco in metallo, sottile, che non fa quel nodo ciccione sul filetto).

Kimimela

La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Kimimela

Citazione da: PokerFace - Aprile 07, 2016, 02:49:55 PM
a me sta sommamente sul membro.
è ingombrante e grosso e da fastidio SEMPRE al cavallo.
se proprio proprio uno ha il cavallo che passa la lingua è molto meglio: 1) mettere il gambaletto di nylon; 2) comprare un filetto abbassalingue (col ciuccio o gioco in metallo, sottile, che non fa quel nodo ciccione sul filetto).
cma ambiare imboccatura no??
vi prego ma c'e' qualcuno che ancora usa sti metodi? il gambaletto in nylon??
sono esterrefatta  :icon_confused:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

PokerFace

eh perchè, che fastidio darebbe al cavallo il gambaletto?
poi scusa ma mettiamo che il cavallo ha un filettone o un ciuccio?
che cosa gli metti in bocca?
passi al morso solo perchè magari una volta ogni tanto passa la lingua?
ma come fai a dare giudizi su cose che non conosci? su metodi di cui hai sentito parlare solo su facebook se va bene?

MixRoyal

poker: grazie delle info, anche io sono dubbiosa, mi sembra grosso, come una patata...  :horse-scared: proverò

ma la calza in nylon proprio no :icon_puke_r: mi sembra una cattiveria, magari mi sbaglio, ma sicuramente non fa per me ;)


Kimi: ciao ;) sto provando varie soluzioni perchè pino scavalca qualsiasi imboccatura (e dire che monto con un filettone -diametro 21- ad olive in acciaio spezzato a tre!!).
anche con il chiudibocca scavalca.
Il mio vero problema non è il solito, ossia cavallo caldo che si scalda, scavalca e si attacca! ma che nel tentare di scavalcare si deconcentra totalmente tanto da inciampare, anche senza nessuno in sella (ma anche con! :icon_rolleyes: :icon_axe:).

il cavallo non ha traumi in bocca, i denti sono ok, lo fa perchè il contatto di redine/longia/chambon gli ricorda il lavoro che faceva quando correva (ex trotter).

"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

kriss

Penso che il gambaletto sia comunque meno fastidioso di tutto quell'armamentario in bocca, rischi che si deconcentri lo stesso per cercare di liberarsene.
Hai provato con il gioco ? Inteso come filetto spezzato in 3 con gioco centrale

MixRoyal

io detesto qualsiasi costrizione, chiudibocca in primis... è un anno che vado contro a tutti dicendo "no al chiudibocca!" poi dopo che siamo finiti in ginocchio ad un palmo da terra semplicemente chidendo una partenza al trotto... ho DOVUTO cambiare idea :(

per altro il fatto che scavalca con la lingua gli permette di stare con il collo "a cervo" con conseguente scorretta postura della schiena tenuta a "U" e relativi punti di pressione della sella che stavano iniziando a creare dolori alla schiena! quindi devo assolutamente "contenere" la questione. :vfncl:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

alex

Non dico nemmeno cosa penso intensamente. Spero nella telepatia :-)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

MixRoyal

Citazione da: kriss - Aprile 07, 2016, 03:14:28 PM
Penso che il gambaletto sia comunque meno fastidioso di tutto quell'armamentario in bocca, rischi che si deconcentri lo stesso per cercare di liberarsene.
Hai provato con il gioco ? Inteso come filetto spezzato in 3 con gioco centrale

ciao Kris! :)

non ho provato il gioco, proverò nel caso non trovi una soluzione più economica prima, per ora non ho provato nemmeno questo :firuu:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

PokerFace

Mix ma in base a cosa il gambaletto ti "sembra" una cattiveria?
è sottile
è morbido
è bagnato
è lasco (nel senso che mica stringe, mica tira)...

delle volte ci facciamo impressionare dalle apparenze.
comunque, contenta tu contenti tutti.

MixRoyal

Citazione da: alex - Aprile 07, 2016, 03:20:22 PM
Non dico nemmeno cosa penso intensamente. Spero nella telepatia :-)
invece esprimiti! anche un parere contrario può essere utile! :blob9:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

MixRoyal

Citazione da: PokerFace - Aprile 07, 2016, 03:21:02 PM
Mix ma in base a cosa il gambaletto ti "sembra" una cattiveria?
è sottile
è morbido
è bagnato
è lasco (nel senso che mica stringe, mica tira)...

delle volte ci facciamo impressionare dalle apparenze.
comunque, contenta tu contenti tutti.

probabilmente non so come si mette, usa, che azione ha!

me lo spieghi?
grazie
;)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."

PokerFace

eh niente, si prende il gambaletto, si bagna, lo si mette legato dietro al filetto, bello morbido...
provalo, al massimo hai buttato via un gambaletto rotto che avevi e che dovevi gia buttare...
se vedi che non sopporta proprio gli abbassalingua (di sicuro questo in plastica non lo amerà... il filetto col gioco è da vedere) se proprio proprio è immontabile puoi provare il cornell collar... (costa una pacca).
e comunque... hai verificato col veterinario se ha la dislocazione del palato molle?

MixRoyal

Citazione da: PokerFace - Aprile 07, 2016, 03:35:04 PM
eh niente, si prende il gambaletto, si bagna, lo si mette legato dietro al filetto, bello morbido...
provalo, al massimo hai buttato via un gambaletto rotto che avevi e che dovevi gia buttare...
se vedi che non sopporta proprio gli abbassalingua (di sicuro questo in plastica non lo amerà... il filetto col gioco è da vedere) se proprio proprio è immontabile puoi provare il cornell collar... (costa una pacca).
e comunque... hai verificato col veterinario se ha la dislocazione del palato molle?

non ho capito bene come si mette il gambaletto: si lega dietro alla barbozza?

cmq il cavallo non ha la dislocazione (non emmette nemmeno alcun caratteristico rumore sotto sforzo)

l'abbassa lingua che ho preso ora, e devo ancora provare, è in gomma morbida
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals..."