• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

...a proposito di selle da dressage...

Aperto da Peperina, Maggio 25, 2016, 02:44:24 PM

« precedente - successivo »

Peperina

Ciao, ho provato una sella Equipe da dressage e mi ci sono trovata abbastanza bene a parte che quando sono scesa avevo due lividi all'interno della gamba all'altezza del ginocchio. C'è  da dire che io mi "gibollo" anche solo a ... guardarmi! Comunque la sella è in buone condizioni ma è un modello che risale a 8 anni fa. La vendono a 1000 euro...Io, per la verità,  poiché sono all'inizio, cercavo un 'Isabelle Werth o la sua copia di Umbria, certo è che  questa mi sembra una signora sella....Voi che ne pensate? Anche se è un modello vecchio potrei riuscire a venderla se un domani volessi cambiarla?

AnnaQ

Ciao Peperina, 8 anni per una sella sono pochi... se tenuta bene!
Io monto con una che ne ha 21 e sembra nuova  :horse-smile:
And but for the sky there are no fences facing

Winter Mirage

#2
Sì, ma deve essere fatta TANTO bene.
E tenuta MEGLIO.

Credo onestamente che al giorno d'oggi solo poche selle americane fatte da dio e pochisssssime selle inglesi possano durare vent'anni senza essere rifatte per metà.
Mi sento una vecchia babbiona a fare questi discorsi... ma la verità è che se una volta Pariani e Stuben erano per sempre più dei trilogy (e ne girano ancora, nei maneggi, che sono vecchie come me)... ormai nemmeno loro reggono più come una volta.
Con 8 anni di chissà quale vita, per i miei canoni, è una sella da 700/500€, se è tenuta strabenissimo, arcione perfetto e imbottita l'altro ieri.

1000 eurini mi paiono veramente tantissssimi, considerato che con circa 2000 te ne compri una nuova di pacca (magari non un modello appena uscito, ma si trovano tranquillamente in selleria).


Poi, tutto considerato, io dovrei stare zitta: monto da qualche anno su una Isabel Werth, e ne sono ancora convintissima.
Peggio che peggio: non amo tantissimo il marchio Prestige... ma confesso che hanno fatto delle selle da dressage senza senso e se avessi mille eurini da buttare da qualche parte, proverei una di quelle!
:love4:


(PS... se cerchi una Isabel, la trovi comodamente sui 500€ - oaramai ne girano abbastanza anche di usate!  :pollicesu:)


Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Peperina

Grazie AnnaQ e Winter...ma dove sono tutte queste Isabelle Werth usate? Io ho guardato su alcuni siti e ne ho trovata una in pessime condizioni....Il sito dove c'è n'è  a bizzeffe è e-bay tedesco ma io non parlo tedesco e anche se riuscissi a comunicare poi mi fido a farmi arrivare una sella dalla Germania senza averla vista di persona prima?!

Winter Mirage

#4
Bah... a me questa pare in ottime condizioni.
Tolto lo staffile (che comunque non è originale e costa niente sostituirlo) parrebbe che sia splendida.
Prima di comprarla, vorrei vedere una foto di come è sotto il quartiere e, posto che la misura sia giusta per cavallo e cavaliere, offrirei 550 spese di spedizione incluse.

http://www.subito.it/animali/sella-wintec-per-dressage-prezzo-ribassato-lecce-151803087.htm


...però ho googlato UNA parola e preso il TERZO risultato che è venuto fuori, eh... sono sicura che se cerchi per bene ne trovi molti di più.
;)

Probabilmente non restano lì a lungo perchè si vendono abbastanza bene.
Secondo me si può chiedere anche in selleria, o alle sellerie online: ne hanno tutti che vanno e vengono e magari non le pubblicizzano.

Io la mia, usata, l'ho comprata direttamente in selleria, vestita, per 500 eurini cacati.
(ma il commerciante ha amesso di aver fatto una scempiaggine perchè era stata fuori solamente un mese, ma in mano ad uno che sapeva essere un pirla: mi ha fatto un prezzaccio al buio supponendo che l'avesse un po' devastata... ed invece puzzava ancora di nuovo: probabilmente sarà stata usata due ore... un chiurlo che non ti dico!  :tongue3:)

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

AnnaQ

Bè Winter mille euro per una sella nuova fatta bene sono pochini, inoltre devi avere un cavallo cui vada bene una misura di arcione standard e che non abbia bisogno di una su misura, sennò ciao.

Ovviamente un buon usato si intende con imbottitura rifatta e tenuta benebenebene, ma una sella da dressage buona arriva tranquillamente a costare 2000 e passa euro, se un'usata è tenuta come si deve non vedo perchè non dovrebbe valerne la metà  :horse-smile:

Sarà che per me la sella influisce tantissimo su come monto e su come reagisce il cavallo, è meglio avere un cavallo da 500 euro e una sella da 2000 piuttosto che il contrario IMHO...
And but for the sky there are no fences facing

Peperina

Per Winter: ho risposto a quell'annuncio e ho offerto 500 euro ma la tipa non ne vuole sapere di abbassare il prezzo e io senza vederla mi fido poco.....Proverò le sellerie on line

Winter Mirage

Citazione da: AnnaQ - Maggio 27, 2016, 02:22:10 PM
Bè Winter mille euro per una sella nuova fatta bene sono pochini, inoltre devi avere un cavallo cui vada bene una misura di arcione standard e che non abbia bisogno di una su misura, sennò ciao.

...no, intendevo dire che 1000 euro sono un po' tanti per una sella usata 8 anni e che lei ha provato e ne è uscita dolorante e con dei lividi...
Cioè, non mi pare proprio un grande acquisto, no?
:firuu:

Poi, certamente, per una sella nuova, sono niente... di fatto le nuove Zaldi non te le fanno nemmeno odorare per una cifra moooolto superiore.


...quanto alla misura sul cavallo, non me ne parlare: ho sta fortuna di avere un frisone.
Ho cambiato tre selle e duecento tipi di sottosella in 5 anni!  :icon_rolleyes:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit