• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il cavallo da trekking

Aperto da Wild, Giugno 14, 2016, 07:16:59 PM

« precedente - successivo »

nana

Io concordo quando rhox dice che i cavalli da passeggiata e treck sono uguali!ovvio tutto sta all'allenamento e al tipo di territorio xhe si ha che ti porta a scegliere il cavallo e il tipo di allenamento!
Io ho un irish cob simile a un bardigiano che è robusto basso (boscaglia facilità di salita e discesa) piede duro e sicuro gambe forti e non smilze
Freddo di testa ma se lo cerchi ce!
Riflessivo non pauroso e disponibile!il cavallo da campagna deve essere curioso!
Io ho voluto un cavallo cresciuto al pascolo e addestrato in campagna (il rettangolo lo può sempre imparare e serve per averlo sempre agli ordini e ginnasticato)
Definizione passeggiata:
-cavallo di qualsiasi razza che va a fare un giretto di 1/2ore sporadicamente su terreni semplici

Cavallo da treck:
- cavallo che ha la resistenza di stare fuori piu giorni senza stressarsi e macinate km e ore di cammino
Che viene allenato con giri di almeno 3ore nella normalità con qualsiasi clima e temperatura piu volte la settimana