• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Hoof Care Theory

Aperto da Franco Belmonte, Dicembre 04, 2016, 09:25:44 AM

« precedente - successivo »

Franco Belmonte


L'American Hoof Association compie grazie ai suoi membri attività didattica. Informazione ai proprietari di animali, aggiornamento di coloro che intorno agli animali lavorano. Ad ogni livello iniziando dalla educazione dei più piccoli. Mentre l'attività di pareggio e indirizzo gestionale, alimentazione,  è normalmente retribuita non lo è per molti di noi la didattica per la preparazione del pareggiatore né la divulgazione. In questo caso le porte non sono aperte come a Cesenatico ma ogni relatore ha a disposizione un limitatissimo numeri di inviti. Se siete quindi miei vecchi frequentatori o pareggiatori o veterinari chiamatemi. Forse mi sarà possibile introdurvi.

Non si tratta né di uno stage né di una manifestazione, tanto meno di una fiera, quindi ho ritenuto questo contenitore, Pareggio e Barefoot, corretto.




January 20, 2017

University of Teramo - Italy ;  American Hoof Association

Faculty of Veterinary Medicine

Specifically intended for students, a limited number of veterinarians, farriers, trimmers from the outside world are welcome.

Hoof Care Theory as described in "Care and Rehabilitation of the Equine Foot", chapter 3, Pete Ramey.
Hoof, parts and function.
From the Foal to Adult Horse.
Pathology due to movement restriction.

Refer to Franco Belmonte, Leonardo de Curtis, Ilaria Arena
bitlessandbarefoot-studio.org

Franco Belmonte

Causa le note vicende che hanno interessato il centro Italia la data è stata posticipata al 3 marzo c.a.


University of Teramo - Italy ;  American Hoof Association

Faculty of Veterinary Medicine

Specifically intended for students, a limited number of veterinarians, farriers, trimmers from the outside world are welcome.

Hoof Care Theory as described in "Care and Rehabilitation of the Equine Foot", chapter 3, Pete Ramey.
Hoof, parts and function.
From the Foal to Adult Horse.
Pathology due to movement restriction.

Refer to Franco Belmonte, Leonardo de Curtis, Ilaria Arena
bitlessandbarefoot-studio.org

Franco Belmonte


silviasco

Fortunati quegli studenti che possono avvicinarsi alla professione quantomeno con l'apertura mentale necessaria a supportare un cambiamento di mentalità! Credo che iniziative come questa siano estremamente preziose... Sempre interessante da leggere anche il documento nel link; grazie dott Belmonte!