• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sella per amazzone.

Aperto da raffaele de martinis, Gennaio 05, 2022, 07:27:13 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Sella per amazzone, avete letto bene: dopo l'invenzione - fatta da uomini - di quella emerita puttaneta che è la sella all'amazzone, qualcuno - sempre un uomo - con argomentazioni ben documentate e giustificate da supporti anatomico scientifici rifà la stessa operazione: inventa una sella per donna e si specializza in questa produzione.

Questa sella dovrebbe facilitare l'allineamento spalla-anca-tallone alle donne che - per la loro costituzione fisica - sarebbe innaturale su una sella "normale:

Faccio notare che l'assetto "scorretto" preso dalle donne su una sella "normale" (quello sopra a destra) è l'assetto classico più sicuro, più naturale e più efficace che ho proposto dopo una accurata ricerca sulla materia che sarà a vostra dispositione:



Per quelle poche che non sanno il baffuto sinior quì sopra è il generale L'Hotte, il "papà" dell'Equitazione francese.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#1
Lasciamo perdere allineamenti e assetti più o meno imposti e guardiamo un ploblema vero segnalato da milla ragasse d'oltralpe... le nostre ? Soffrono o godono in silentio.

ISCHIONS DOULOUREUX, COUVRE SIEGE ACAVALLO AVIS ?
BLESSURE PARTIES "INTIMES": QUEL REMÈD
MAL AUX FESSES!!
LES TRACES AUX FESSES ET AILLEURS!
BRULURE BIEN CONNUE DES CAVALIER ... COMMENT FAIRE....


ci sono ancora milla topici sull'argomento, mi fermo quì, ma non prima di segnalarVi una giusta curiosità muliebre, infatti le liete donzelle si chiedono: come fanno i ragazzi a sistemare i "gioielli di famiglia" sulla sella?

COME FANNO I MASCHIETTI?

Le risposte, sia per i maschietti che per le femminuccie sono semplici pertamto non sono gradite dall'ambiente equestre che ama le hose difficili e fa di tutto per far diventare le hose sempliici complicate e quelle complicate impossibili.

Le nostre amiche di oltralpe una hosa l'anno capita: le selle per amazzoni sono prima di tutto una bieca operatione commerciale, infatti, la sella per amazzoni esiste da "milla anni" e non c'è bisogno di tanta fantasia per assumere un assetto che salvaguardi perineo e organi genitali... eh già, prima degli ischi, dei coccige e delle tuberosità ossee sono i perinei, gli scroti, le vulve con annessi e connessi, le natiche e le cossie che devono sopportar peso, sobbalzi, strofinamenti e agire e capire... ai bei tempi, avemmo una lieta discussione sul "culo radiologico" della "capa" di Milla.

Ora,



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... due hose l'abbiamo capite dalla bella intrusione ciclistica: uno che la distanza degli ischi è personale ed è indipendente dal genere, due che per alleviare la pressione sulla zona perineale la cosa migliore è fare un "buco" nella sella.

Stranamente, poiché sti tizi stanno in sella ha 24, sta cosa l'avevano capita da milla anni i gauchos inventando il recado:


Da altra parte tale MacLellan, studiò una sella adatta ai cavalleggeri USA, ecceziunale per la sua spartana semplicità e rationalità:




Stabilito questo, da una accurata ricerca, abbiamo appreso che la zona perineale è molto differente a seconda del genere, inoltre, il posizionamento del bacino, è ifferente a seconda del genere:

l'appoggio è tripede per le donne, bipede per gli uomini.



come ben si vede,

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...