• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

milla

Alex anch'io avevo pensato ad un lapsus freudiano :horse-wink:

raffaele de martinis

Niente Froid, semplice sciatteria, ecco perché infarcisco volutamente di errori i miei post...per camuffare quelli veri. :horse-wink:
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Però la sezione sui grandi cavallerizzi del passato sarebbe molto interessante anche se un'infarinatura me la sono fatta curiosando sul tuo blog

raffaele de martinis

Già, del passato.

Nel presente, secondo me, il più grande è Mario Luraschi, lo conobbi all'inizio degli anni 70 del secolo scorso a Verona...una Fiera molto naif rispetto ad oggi.

Lui è/è stato: cavallerizzo d'alta scuola, maestro d'equitazione, volteggiatore, cascatore, preparatore di stunthorses, conduttore di lalli in libertà, ammaestratore di lalli da circo, disegnatore di selle e di costumi di scena, regista di teatro equestre...non basta ?

Inoltre fa tutti i giochi parrellati, le esibizioni nezoroffiane, le minchiate di onzablaziane, le relazioni della beata presentandole semplicemente come: addestramento/ammaestramento lallino: niente di più niente di meno.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#319
Che succede ? E' scomparsa la mia ultima risposta riguardo l'ennesimo strafalcione di Angioni nelle sue "questioni", pazienza, la rimetto.

Torno a spiegare al gentile Colonnellola sua traduzione o meglio gli faccio notare un piccolissimo  errore:


...  dans  la
distribution  de  son  propre  poids,
les  moyens  de  contribuer  à  la
modification  d'équilibre  qu'il  y
aurait  lieu  de  rechercher chez  le
cheval,  soit  pour  allonger  ou
raccourcir ses allures, soit pour  les
régulariser. D'Aure y excellait.
             
nel la
distribuzione  del   proprio  peso,
i  mezzi  per  contribuire  alla
modificazione  d'equilibrio  che
sarebbe  opportuno  ricercare nel
cavallo,  sia  per  allungare  o
raccorciare  le  andature,  sia  per
regolarizzarle. D'Aure in ciò eccelleva.


avoir lieu (v.)
accadere, avere luogo, avvenire, essere, occorrere, succedere.

Dunque, basta sostituire:  sarebbe  opportuno  ricercare  con occorre ricercare, meglio: occorre cogliere e tutto cambia.

...i l   caval iere  può  trovare,   nel la distribuzione  del   proprio  peso, i  mezzi  per  contribuire  allamodificazione  d'equilibrio  che occorre/occorrerebbe cogliere  nel cavallo,  sia  per  allungare  o raccorciare  le  andature...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis





                                    Uploaded with ImageShack.com




... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Stai lavorando a spalare la cacca di Oddo?

carodubbio



Se volete vi insegno i trucchi del mestiere :laughter-485:

in questo vecchio sottotetto ho spalato un mare di popo di piccioni, una puzza paurosa

raffaele de martinis

Quante volte te lo devo dire !!!???

Il sacro sterco di lallo si chiama fiande non cacca !!

Da non confondersi con fiandre: simpatica regione del nord Europa.

Uploaded with ImageShack.com
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Giusto perché Angioni non pensi che lo abbia dimenticato...

La  conformation est  jugée  à
l'aide  des  connaissances  que  tout
vrai  cavalier  doit  posséder  sur
l'extérieur  du  cheval...
             
La  conformazione  è  giudicata
con  l'aiuto  delle  conoscenze  che
ogni  vero  cavaliere  deve  possedere
dell'esteriore del  cavallo...

...l'esteriore del lallo: vengono i brividi solo a leggerlo; con un piccolissimo sforzo, e un semplice uso di sinonimi tutto cambia:

L'aspetto del cavallo è valutato con  l'aiuto  delle  conoscenze  che ogni vero cavaliere  deve avere sulla sua struttura...oppure liberandoci della lettera, della letterissima:

Ogni vero cavaliere deve avere conoscenze adeguate per valutare la struttura del cavallo...

Ogni vero cavaliere deve essere in grado di valutare la morfologia del cavallo...

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Appendice al post precedente:

Le Littré (1880)

EXTÉRIEUR, EURE (adj.)[èk-sté-rieur, rieu-r'. Dans la versification du XVIIe siècle, extérieur est de quatre syllabes : ex-té-ri-eur ; aujourd'hui on le fait souvent de trois]
1. Qui est au dehors. La forme extérieure. Les ornements extérieurs.
Avantages extérieurs, la beauté, la taille, etc.

Terme de vétérinaire. Conformation extérieure des animaux domestiques, par rapport aux services qu'ils peuvent rendre, à l'utilité dont ils peuvent être.

conformation (n.f.)
configuration, constitution, figure, forme, organisation, structure, visage
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Ma dico ? vi siete accorti che la setione dell'ottimo Colonnello è scomparsa da questo inclito foro ?

Io non seguo tutti li topici, ma mi pare che nessuno abbia versato lagrime nè si sia stracciato le vesti per una perdita così irrimediabile, nè mi pare che ci siano state proteste e riguardo sta chiusura fatta senza dare spiegatoni, possibile ??

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Che ne dici di non insistere?
Ogni tanto anche il silenzio parla.

Per quanto mi riguarda, un fortissimo imbarazzo mi ha impedito da molto tempo di scrivere alcunchè nella sezione del colonnello Angioni, ma ho avuto occasioni (non recentissime) di contattarlo altrimenti, e ne conservo un ricordo splendido. E anzi approfitto per ringraziarlo qui per la sua gentilezza e disponibilità: grazie colonnello Angioni.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Il silenzio è silenzio, tutti i fascismi si sono retti sul silenzio, sul silenzio delle maggioranze silenzioze. :icon_eek:

Mi rendo conto che il paragone è esagerato, ma di questo si tratta.

Sicuramente Angioni è disponibilissimo et gentilissimo, sopratutto con chi gli si rivolge mettendosi  sugli attenti.

Io mi riferivo al fatto che è singolare che - la soppressione di una intera sezione - non abbia provocato alcuna reatione  da parte del pubblico pagante di codesto inclito foro, a te non è parso strano ?


... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

Fioravante Patrone

Ma che piccino che sei. Grande, grosso, barbuto epperò ancora succube di un colonnello.
Questo tuo thread, diffamatorio, mostra solo quanto tu ti senta inferiore a lui, e i tuoi ultimi due interventi lo confermano in modo cristallino. Che fastidio che ti deve dare!!!