• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gatto rasta...

Aperto da Shanna, Luglio 13, 2013, 11:33:06 AM

« precedente - successivo »

Shanna

Il gatto dei miei genitori è un puzzone che si lava poco, e gli vengono sempre i rasta (e a pelo lungo, non di razza).

Posso usare lo showsheen della cavalla per pettinarlo senza che mi stacchi le mani a morsi perché gli faccio male?

ho paura che se si lecca sia troppo nocivo...

Bubba

Se ha gia' i rasta, credo  non ci sia altro da fare che tosarlo. Da un professionista se il fai da te e' complesso.
I nodi infeltriti, a quel che ne so, danno fastidio, poi tirano, poi cteano vere irritazioni alla pelle.
Conigli e cani a pelo lungo ( maltesi) vanno spazzolati quotidianamente  :horse-scared:
Un lavoraccio lo so..
Oppure tosi ( occhio all' anestesia se lo devono sedare).
Putroppo i gatti si leccano molto, non saprei cosa potresti usare come districante.
I vien da dire olio di lino, ma ctedo che il micio se lo lecchetebbe via fino all' ultima goccia.
Forse una tosatura annuale vi ( e gli) risolve il problema.
O puoi tosare e pian piano abituarlo alla spazzola. Ai miei piaceva parecchio  :horse-cool:

Shanna

devo dire che è il gatto più uncione che mi è capitato di conoscere. Io ne ho 4, pulitissime, quella tartaruga ha il bianco splendente tanto si lava.... E quella a pelo lungo non ha mai un nodo.

Invece lui è un lazzarone...

purtroppo non vivendo con i miei io non ho la possibilità di spazzolarlo spesso, e mia mamma fa quel che può (lui morde e lei lascia perdere, io invece lo lascio mordere).
Mi sa che a lui piace essere puzzone.

No un anestesia per tosarlo è fuori questione, non me la sento... proverò pian pianino con una forbicina a tagliare i rasta...

Fioravante Patrone

Ecco Shanna pronta per l'operazione di derastizzazione:


Luna di Primavera

il + a fioravante qui ci sta tutto
:ola:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Bubba


Fra287

Hai provato il furminator? Penso che prima occorra una toelettatura fatta da un professionista per togliere i rasta, ma dopo passarlo una volta a settimana potrebbe risolvere il problema

Qui usato su un gatto



E qui su una coppia di Husky, impressionante  :icon_eek:

Luna di Primavera

scusate l'OT maaaa........ i due husky sono stupendi!! non so se mi piace di più il grigio o il rosso, sono favolosi!!
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Shanna

Citazione da: Fioravante Patrone - Luglio 13, 2013, 11:02:49 PM
Ecco Shanna pronta per l'operazione di derastizzazione:



ahahahah!

vero, il furminator! Non ci avevo pensato! ma praticamente taglia anche il pelo mentre lo spazzola?


Fra287

Citazione da: Luna di Primavera - Luglio 15, 2013, 04:16:38 PM
scusate l'OT maaaa........ i due husky sono stupendi!! non so se mi piace di più il grigio o il rosso, sono favolosi!!

Li ho messi anche per quello... sono meravigliosi!  :love4:

No Shanna, non taglia il pelo ma, se ho ben capito, rimuove il sottopelo che, con un cardatore, toglieresti dopo ore e una lussazione del gomito. Poi sembra che dia molto sollievo ai pelosi, l'espressione degli Husky lo conferma!

madamen67

hahahahaha mi aggiungo ai "più" per Fioravante, Shanna in versione "Furminator" è troppo bella!!
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

milla

Ragazze avevo letto FULMINATOR per un attimo ho immaginato il povero gatto sottoposto ad elettroshock scusate sono fulminata anch'io :laughter-485:

Shanna

Ah no, allora la spazzolina che rimuove il sottopelo ce l'ho già...

mi è venuto in mente, qualcuno se non sbaglio mi aveva parlato di un pettinino per la criniera del cavallo che oltre a pettinare "sfotliva"...


kitiara

#13
intendi questo? http://www.ebay.it/itm/PETTINE-PER-CRINIERA-SFOLTICRINIERA-CAVALLI-/221133730391
è un pettinino con una lametta incorporata, ma da me ho fatto fatica a trovarlo in selleria, sui crini dei cavalli devi comunque tenere la ciocca alla punta per sfoltire non è che passi e taglia via.

cercando tra le immagini ho trovato anche questo http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/furminator/96426#more
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Fra287

Citazione da: Shanna - Luglio 15, 2013, 05:34:16 PM
Ah no, allora la spazzolina che rimuove il sottopelo ce l'ho già...

mi è venuto in mente, qualcuno se non sbaglio mi aveva parlato di un pettinino per la criniera del cavallo che oltre a pettinare "sfotliva"...

Sfoltisce ma non rasa, è proprio diverso dalla spazzolina per il sottopelo. Ma sicuramente se cerchi nei forum di cani/gatti sanno spiegare molto meglio di me  :studioso: