• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dalle stelle alle "stalle"

Aperto da Horsenatter, Agosto 29, 2013, 08:14:56 PM

« precedente - successivo »

Horsenatter

Dopo la bellissima esperienza fatta al Silver Creek Ranch, il loro approccio di fermezza ma rispetto del cavallo, ho cercato un maneggio qui a Roma, non avendo indicazioni precise ho cercato su internet, sabato scorso ho fatto una lezione di prova in uno che sembrava buono. Fin subito ho notato qualcosa di strano, per prima cosa mi volevano far mettere gli speroni pur essendo un principiante, mi hanno fatto montare uno stallone quarter di 13 anni, completamente insensibile agli aiuti, non si muoveva e l'istruttore mi ha costretto a calciarlo con forza (mentre i cavalli della Silver Creek erano sensibili e ricettivi), terza cose riportiamo il cavallo nel box e noto una ferita sul fianco, chiedo spiegazioni e l'istruttore mi dice che probabilmente è una speronata meritata. Mentre stavo per dirgli chi ci dovevo pensare perche ero piuttosto perplesso, questo mi riconosce e viene fuori che è un conoscente di mio cugino, aveva un negozio accanto al suo, lo conoscevo di vista anche io, mio cugino gli ha insegnato ad andare a cavallo. Questa cosa ha bloccato la mia intenzione di andarmene, un po per la conoscenza con mio cugino un po perchè uscivo anche io, alla fine ho fatto un pacchetto di 10 lezioni, il pomeriggio ho sentito mio cugino pensando di fargli una sorpresa, appena ha sentito chi e mi ha detto di scappare a gambe levate perchè non capisce nulla di cavalli, sono stato due volte cretino sia perchè dovevo chiamare prima lui e sia perchè dovevo dar retta al mio intuito. Ora ho deciso di fare due ore di lezione a settimana così da bruciare il prima possibile queste 10 ore. Scusate lo sfogo ma non ho amici che vanno a cavallo solo quindi potete capire, la cosa che più mi fa arrabbiare non e aver sprecato 250 euro ma averle messe in tasca a gente di questo tipo, e pensare che fanno lezione anche ai bambini che tristezza.  :vfncl:
Keep calm and riding
ANDREA

alex

E come farai a fare ben 10 ore in sella stando ben attento a non imparare niente, nemmeno "a tua insaputa"?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Horsenatter

Bella domanda Alex, ti dico come penso di sfruttare queste 10 ore, acquisendo maggiore familiarità con i cavalli, certo che ogni volta che ci penso mi darei 10 ca**otti in testa.  :chewyhorse:
Keep calm and riding
ANDREA

Fra287

Sei alle prime armi, è normale incappare in queste fregature.

Approfitta delle ore che passerai lì per dare un po' di sollievo ai poveri cavalli. Purtroppo però, ti avviso per esperienza personale, le cose che vedrai ti segneranno tanto. Il detto "occhio non vede cuore non duole" è verissimo...

Horsenatter

Si infatti me li voglio coccolare un po, sono stato di una ingenuità e stupidità veramente ridicole. :icon_axe:
Keep calm and riding
ANDREA

alex

Citazione da: Horsenatter - Agosto 29, 2013, 10:10:06 PM
Si infatti me li voglio coccolare un po, sono stato di una ingenuità e stupidità veramente ridicole. :icon_axe:

Sempre che te lo lascino fare.... ti accuseranno di "viziarli".
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Shanna

Anche io sono stata in un postaccio, e ci ho messo tipo 40 lezioni ad accorgermene...  :icon_rolleyes:
Purtroppo come dice alex certe cose (sbagliate) le ho imparate da loro e mi sono un po' portata dietro questo brutto imprinting...

L'importante è accorgersene alla svelta, te lo hai fatto subito, ti farai queste lezioni e poi via.

La cosa curiosa è che dove sono ora ho incontrato 4 persone che hanno iniziato nel postaccio, e ci sono state mesi.... Beh, abbiamo tutti più o meno gli stessi difetti e le stesse brutte abitudini, chi ci è stato di più ha fatto più fatica a levarsele.

Luna di Primavera

la butto lì: non puoi inventarti una scusa, e chiedere indietro i soldi?

I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

kitiara

#8
Inventati una scusa rapida e fuggi, anche se non ti ridà tutta la cifra...anche perchè 250€ spesi in un posto di  :poop-411: sono comunque soldi persi.
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

milla


bambolik

Bhe ti stimo perche almento TU da principiante hai avuto una rapida coscienza del "brutto" c'è chi invece lo giustifica e ci sta in mezzo anni...
Monta W??
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Horsenatter

Citazione da: bambolik - Agosto 30, 2013, 03:19:31 PM
Bhe ti stimo perche almento TU da principiante hai avuto una rapida coscienza del "brutto" c'è chi invece lo giustifica e ci sta in mezzo anni...
Monta W??
Grazie per la stima, io mi stimerei  molto di più se non avessi fatto quel maledetto pacchetto di 10 lezioni, rendermi conto che c'era qualcosa che non andava e averlo fatto mi rende due volte scemo  :chewyhorse:  , i soldi non me li danno sicuramente non ho neanche una ricevuta. Si faccio mw  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

bambolik

Bhe comunque sia hai gia un'ottica di comprensione del "buono" e "non" oggi in questo settore è tanto perche scegliersi "cattivi maestri" porta solo a diventare "cattivi" in sella..
Se era MI su Roma potevo aiutarti mi spiace ma ti auguro fortuna e di rimanere sempre "critico" su chi insegna! ..Intanto sfrutta le "non lezioni" per portare mele e carezze ai santi cavalli...
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

alex

Detesto i pacchetti.... proprio ieri ho fatto il grande passo, sono andato a vedere una lezione, sono rimasto molto contento da ogni punto di vista e ho deciso di prenderne qualcuna; ma il pacchetto l'ho rifiutato..... pagherò una lezione alla volta.  :icon_rolleyes:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Già anche perchè,a volte, invece di un pacchetto si prende un....pacco! :horse-wink: