• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Dalle stelle alle "stalle"

Aperto da Horsenatter, Agosto 29, 2013, 08:14:56 PM

« precedente - successivo »

Fioravante Patrone

Citazione da: alex - Agosto 31, 2013, 12:51:35 AM
Detesto i pacchetti.... proprio ieri ho fatto il grande passo, sono andato a vedere una lezione, sono rimasto molto contento da ogni punto di vista e ho deciso di prenderne qualcuna; ma il pacchetto l'ho rifiutato..... pagherò una lezione alla volta.  :icon_rolleyes:
Diffidente!

A Horsenatter.
Se il maneggio dove sei andato è una ASD, tu devi esserne socio e ti deve consegnare una ricevuta (né scontrino, né fattura). Basta che gliela chiedi. Oppure è una ASD ma ha una partita IVA e può esercitare attività commerciale (sempre in ambito equitazione) rivolta anche ai non soci, in questo caso non so esattamente cosa deve fare, ma certo qualcosa ti deve dare ai fini fiscali. Negli altri casi, si tratta di una offerta di servizi a fronte di un corrispettivo. Insomma, qualcosa devi ricevere!

Horsenatter

Oggi sono andato e ho fatto due ore di lezioni, ho fatto un po di trotto anche, appena sceso mi sono passato in rassegna tutti i cavalluzzi, me li sono coccolati e come ci stavano, hanno una gran bisogno di interazione, gli portavo il fieno, gli soffiavo leggermente nelle nari, e poi abbiamo fatto amicizia, quando me ne sono andato, erano tutti fuori a guardarmi.  :love4:
Keep calm and riding
ANDREA

Fioravante Patrone

Citazione da: Horsenatter - Agosto 31, 2013, 09:24:27 PM
...
quando me ne sono andato, erano tutti fuori a guardarmi.  :love4:
a guardare se gliene portavi dell'altro, di fieno  :chewyhorse:

Horsenatter

Ahaha questi cavalli opportunisti  :horse-cool:
Keep calm and riding
ANDREA

bionda

Ma no, non opportunisti, loro sono anime semplici  :horse-smile:
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Horsenatter

Si certo, bionda era una battuta  :horse-wink: , se potessi li tirerei tutti fuori da li.  :icon_rolleyes:
Keep calm and riding
ANDREA

Horsenatter

Un piccolo filmato dalla lezione di ieri, lui è il bellissimo Ice stallone Quarter di 13 anni.

P.S. La prossima settimana non farò lezione perchè i proprietari sono a Città di Castello così ne approfitterò per andare a vedere un altro maneggio che ho trovato, e fare una prova stavolta  starò molto attento speriamo che vada bene.  :horse-smile:
Keep calm and riding
ANDREA

Horsenatter

Vi aggiorno oggi ho fatto una prova in un nuovo maneggio e mi sono trovato bene, mi è piaciuta molto l'approccio generale, gli ampi paddock, le attenzioni al benessere psicofisico del cavallo, danno molta importanza anche alla socialità, passare del tempo con il cavallo dopo aver montato, portandolo a pascolare un po di erba. Insomma spero di aver trovato ciò che cercavo.  :occasion14:
Keep calm and riding
ANDREA

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Horsenatter

Ecco il mio nuovo amico, Cimaglino, castrone Quarter di 13 anni.  :love4:

Keep calm and riding
ANDREA

bambolik

bhe un Cimagliono bel cavallino!
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Horsenatter

Grazie cara, qui ero a farlo pascolare un po' dopo averlo dissellato.  :occasion14:
Keep calm and riding
ANDREA

maya

Ciao posso chiederti in Mp i riferimenti del maneggio pessimo e questo migliore? :horse-smile:

Horsenatter

Si te li mando subito  :ciao:, sei di Roma ?
Keep calm and riding
ANDREA

maya

Grazie per la velocità nella risposta..ma sono lontanissimi,io sono a Roma Eur e tengo i miei cavalli a casa di mio suocero in campagna a Rieti dove riesco a scappare nel we e in mezzo alla set.
Mi piacerebbe trovare un buon posto per la mia puledra di 15 mesi