• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Conoscete CondroGEN, cibo per cani?

Aperto da Karlotta, Dicembre 05, 2013, 03:59:00 AM

« precedente - successivo »

Karlotta

Ciao! Qua ho trovato la possibilita' di richiedere un campione gratuito di CondroGEN, un alimento per cani. Ho gia' inoltrato la richiesta ma il dubbio che mi sorge, pero', e' se sia buono per il mio cane di taglia medio-piccola.
Non ho mai sentito parlare di questo marchio e sapendo che alcuni alimenti possono dare problemi ad alcuni cani, vi chiedo se lo avete mai provato o almeno ne avete sentito parlare.

Grazie!

Laura

Mai sentito, io usavo il CondroSTRESS sulla mia cana anziana ma era un integratore per problemi di artrite.

klystron

Confermo quanto detto da laura....ho usato condrostress per Cleo, problemi di artrosi. Viene usato per le articolazioni in generale (spesso anche per cani con displasia dell'anca), e (a mio parere) e' anche molto buono.
Condrogen mi fa pensare a una roba analoga....ma il tuo cane e' cucciolo? se e' un cucciolo di taglia piccola, a meno che non abbia particolari problemi non vedrei troppo la necessita' (ma io non sono un vet, ovviamente e' lui che decide!). Se non e' un cucciolo, vuoi provare perche' ha problemi di artrosi?
Io posso solo dirti che sulla mia alana il condrostress funzionava quasi piu' dell'antiinfiammatorio (certo, ci vuole un mesetto perche' si vedano i benefici), anche quando verso la fine era praticamente mezza paralizzata, vedevo la differenza tra i periodi in cui lo prendeva e quelli in cui interrompevo il ciclo.... Quando lo prendeva saltellava su tre zampe e mezzo!

DivinityOfDarkness

Citazione da: Laura - Dicembre 05, 2013, 09:34:31 AM
Mai sentito, io usavo il CondroSTRESS sulla mia cana anziana ma era un integratore per problemi di artrite.

Io non l'ho mai usato personalmente, ma amici con cuccioli di razze predisposte a displasie o in accrescimento che possono subire danni alle articolazioni (labrador, rottweiler e dobermann nei casi che sto citando) usavano questo 'condrogen' in pastiglie come integratore da usare a cicli.

Come mangime....mai sentito!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Horsenatter

Se il cane ha bisogno ti consiglio di dargli un condroprottettore in pastiglie consigliato dal tuo veterinario, perché nei cibi ce ne mettono pochissimo.  :ciao:
Keep calm and riding
ANDREA

Miras Doc Tari

tatatata eccomi qua!!!!  :occasion14: il CondroGEN è un condroprotettore per le articolazioni dei cani in crescita, serve quindi in sopratutto in quelle razze dove l'eccessivo peso e la veloce crescita potrebbero apportare disturbi più o meno seri alle cartilagini (molossoidi in genere), quindi NON è un alimento ma un integratore e va usato solo in maniera preventiva facendo dei cicli. va somministrato per 90 gg consegutivi e sospeso per altri 60 gg. è diverso dal condrostress in quanto quest' ultimocome ha gia detto qualcuno, viene usato per la cura delle artriti in cani con notevoli problemi.

Personalmente ho usato il condrogen per qualche anno, posso dire che di base è un prodotto valido, la casa produttrice consiglia di fare cicli fino ad un anno, ma con il mio vet siamo arrivati alla conclusione che diventa inefficiente dopo i 6 mesi di somministrazione. in pratica l'organismo del cane diventa quasi immune al prodotto.

il mio consiglio è quello di usarlo per i primi 2 cicli e poi sostituirlo con un altro condroprotettore.

:ciao: :ciao:

Francesco Mingarelli
allevatore di Bulldog Inglese

Horsenatter

Anche io so che non è un alimento, infatti mi sembrava strano che Carlotta avesse scritto che era un cibo per cani.  :pollicesu:
Keep calm and riding
ANDREA