• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

matrimonio (country)

Aperto da Kimimela, Maggio 26, 2014, 03:14:56 PM

« precedente - successivo »

Kimimela

Ciao ciao a settembre andremo a un matrimonio di due ragazzi del maneggio che si sposano...lui monta western e noi siamo un gruppo misto (western+inglese). Mi piacerebbe presentarmi con un abitino country tipo questo (per cui non eccessivo)

e magari stivali eleganti country...sapendo che il tema non e' country ovviamente....
Gli uomini vorrebbero venire invece vestiti country: camicia bianca, stivale, cravattino e cappello
saremmo fuori luogo?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

madamen67

Ma non è un abito country in realtà...Desigual o simili?

http://www.zalando.it/cream-zenia-vestito-di-jeans-grigio-cr221c03z-c00.html a questo punto perchè non provare questo? Boh, chissà come mi starebbe ma io lo prenderei da indossare con accessori un po' colorati
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela

#2
Infatti mad non e' country ma potrebbe diventarlo con qualche accessorio non volevo fare una cosa fuori luogo...Eh si quell'abitino e' desigual che occhio che hai!!
Io adoro quella marca :love4:

L'abito in jeans a me non starebbe bene mi farebbe l'effetto sacco. :horse-scared:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Bisognerebbe sapere qual'è il dress code per dire se la vostra idea può essere azzeccata o meno; magari gli sposi preferiscono un abbigliamanto più formale oppure no :dontknow:
Per dire ,quando si è sposata Bice, noi del maneggio ci siamo presentati tutti con tenuta da equitazione da concorso con i colori del nostro maneggio, tutti vestiti uguali con pantaloni e guanti bianchi, stivali lucidissimi da dress ecc. eravamo davvero eleganti ,però io prima mi ero informata bene con la mamma di Bice se la cosa poteva essere gradita e che tipo di matrimonio sarebbe stato. Una volta accertato che la "cerimonia" sarebbe stata molto poco formale le abbiamo fatto la sorpresa :horse-wink:

Kimimela

Eh si milla infatti e' la stessa cosa che ho pensato io. Perche lui e' molto country viene in maneggio con camicia e cappello mentre lei no...per cui sai com'e'....da cosa carina potrebbe diventare brutta o peggio...
Bellissima la vostra idea... :horse-cool:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Allora l'unica cosa da fare è informarsi , meglio chiedere alla sposa :horse-wink:,
Comunque il vestitino di Desigual non è proprio country, dipende molto dagli accessori, quindi tu non avresti problemi, diverso è il discorso degli uomini

kitiara

Quando si è sposata la mia ex istruttrice abbiamo fatto una cosa analoga a quella di milla con tanto di levata di frustini sotto i quali far passare i novelli sposi. E' stata gradita anche perchè è stata una parentesi dopo le ragazzine che si sono prestate si sono rivestite con abiti da festa.  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

Ronzinante

che bello! è un mio sogno organizzare un matrimonio country... soprattutto perchè per me i matrimoni sono una vera angoscia, non li reggo proprio! La cosa peggiore che mi può capitare è essere invitata ad un matrimonio, troppo costosi per gli sposi e per gli invitati (regalo + abito che deve essere sempre elegante)... e poi le intere giornate che si sprecano a mangiare e fotografare... spesso è una scocciatura per tutti! Un matrimonio country sarebbe una buona idea per far divertire tutti! In fondo un matrimonio dovrebbe essere una festa non un suicidio  :dontknow:
Alexa

milla

Ronzinante approvo in pieno tutto quello che hai detto: matrimoni, battesimi e simili per me (e anche per marito e figli) sono delle vere e proprie torture da evitare come la peste anche perchè spesso gli invitati non si conoscono tra loro e la cosa diventa di una noia mortale.
L'unico matrimonio cui ho partecipato di recente è stato quello della Bice ma solo perchè era un matrimonio assolutamente pazzofolle :horse-wink:

Kimimela

Concordo in pieno, questo pero' sara' carino perche del maneggio ci siamo tutti....per cui sara' una bella giornata.
Spero non troppo lunga perche io odio come voi perdere la giornata intera per stare a tavola. Mi annoio a morte.
Meno male che e' vicino a casa almeno e vicino ai cavalli
Battesimi, cresime e comunioni oltre a trovarli veramente anacronistici li evito sempre e comunque...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

milla

Per fortuna c'è qualcuno che la pensa come me, a volte penso di essere l'unica a odiare questo tipo di eventi  :horse-embarrassed:

Kimimela

Citazione da: milla - Maggio 28, 2014, 01:11:24 PM
Per fortuna c'è qualcuno che la pensa come me, a volte penso di essere l'unica a odiare questo tipo di eventi  :horse-embarrassed:
:laughter-485: :laughter-485: no no, non sei sola.... :ciao:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

rhox

sarà anche questione di tradizione: noi ci siamo sposati e abbiamo fatto il pranzo per cui gli invitati sono stati seduti 45 minuti (2 primi e 1 secondo). tutti gli antipasti a buffet sparsi per il giardino della villa, posti a sedersi in giro (tanti piccoli salottini o isole di divani), dopo il secondo tutti in piedi e la torta di nuovo in cortile..
100 invitati, 20 bambini in tavolo a parte con animatrici a seguirli e 10 coperti in più, niente tableau per cui la gente s'è seduta dove voleva, con chi voleva..

il risultato è stato che abbiamo dovuto buttare fuori gli invitati perchè erano tutti spaparanzati in giro a chiaccherare!

quindi si può fare un matrimonio non di ore e ore seduti... bisogna solo volerlo! peraltro per tutti i coperti in più non abbiamo pagato 1 euro oltre...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Ronzinante

Citazione da: Kimimela - Maggio 28, 2014, 01:20:29 PM
Citazione da: milla - Maggio 28, 2014, 01:11:24 PM
Per fortuna c'è qualcuno che la pensa come me, a volte penso di essere l'unica a odiare questo tipo di eventi  :horse-embarrassed:
:laughter-485: :laughter-485: no no, non sei sola.... :ciao:


:ciao: :ciao: :ciao: :firuu: :firuu: :firuu:
Alexa

kitiara

il matrimonio migliore? quello della cugina dell'Omo: a san valentino a venezia in pieno carnevale......almeno avevamo la scusa per essere tutti in maschera  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.