• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

I puledri di Save the Working Horse

Aperto da Miky Estancia, Febbraio 24, 2015, 06:50:44 PM

« precedente - successivo »

milla

Io sono contenta che abbiate soddisfazioni dal vostro lavoro, vi impegnate, lo fate con onestà e seriamente  :pollicesu:

Kimimela

complimenti!!! dovrebbero farvi piu pubblicita', tanta genta gente non sa ed e' un peccato
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Il primo puledro salvato del 2017, si chiama Mirtillo ed è un Trait Comtois puro. È  stato con noi 12 giorni ed ora è  nella sua nuova casa, Agriturismo  Cascina Barosca a Castelnuovo Don Bosco.

https://youtu.be/_iSePM43M0M


https://youtu.be/KWdONnMJczU
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

AnnaQ

Che bravo!!  :love4:

Bella anche l'idea della catenella+filetto!
And but for the sky there are no fences facing

Miky Estancia

Catenella più filetto nasce dall'esigenza di avere strumenti pratici. A volte il puledro viene lasciato legato al muro dopo il lavoro è gli si lascia per un po' l'imboccatura in modo che si abitui. Dopo il lavoro, hanno la tendenza a volersi grattare e se indossassero una bella testiera di cuoio, finirebbe rovinata, rischio che non si corre con capezza e catenella  :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

AnnaQ

Citazione da: Miky Estancia - Febbraio 07, 2017, 03:08:11 PM
Catenella più filetto nasce dall'esigenza di avere strumenti pratici. A volte il puledro viene lasciato legato al muro dopo il lavoro è gli si lascia per un po' l'imboccatura in modo che si abitui. Dopo il lavoro, hanno la tendenza a volersi grattare e se indossassero una bella testiera di cuoio, finirebbe rovinata, rischio che non si corre con capezza e catenella  :horse-wink:

Eh infatti! Io le prime volte lego direttamente il filetto alla capezza coi cordini del fieno, però così è sicuramente più veloce... e il cavallo non prova tutto il tempo a ciucciare i cordini  :icon_axe:
And but for the sky there are no fences facing

Miky Estancia

Si, anche noi all'inizio usavamo i cordini del fieno, ma avevano la tendenza a sciogliersi facilmente. Li abbiamo sostituiti con laccetti di cuoio ma anche quelli davano problemi...alla fine, la catenella si è rivelata la scelta migliore  :occasion14:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Aggiornamento.
Periodo di lavoro intenso.
Tre cavalli in lavoro contemporaneamente...meno male che le giornate si sono allungate e fa bel tempo.
Tre soggetti particolari, molto diversi tra loro.

Eclipse. Femmina Percheron di tre anni. Diffidente, sensibile, molte elegante, grande lavoratrice. Andrà a lavorare in vigna e tartufaia.

https://youtu.be/0-1_IJriork
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Baika du Carouge, fattrice trait Comtois del 2011.
Carattere dominante, molto sicura di sé,  instancabile nel lavoro, tranquilla e molto amichevole nei confronti delle persone.
Lei trasporterà  arnie in un parco protetto e farà  anche orticoltura in provincia di Ancona.



La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Miky Estancia

Gaston, maschio onc del 2016 con dei bellissimi occhi azzurri. Puledro molto tranquillo,  veloce nell'apprendimento,  molto socievole. Andrà a lavorare nel maneggio Dreamers, dove ci sono già altri cavalli SWH, farà il cavallo da scuola e da spettacolo (la proprietaria sta preparando  un esibizione con Gaston e il suo cane).

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

tutti bellissimi...ma ho un debole per I pezzati  :love4:
gaston e' bellissimoooo
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

RoyalIsabella

Mi sono appena letta tutte e 33 le pagine e volevo solo farvi i complimenti per tutto quello che fate ogni giorno per i cavalli, so bene che ve lo sentirete dire spesso, ma in ogni caso vi faccio i complimenti, siete degli eroi :)
Instagram @thelittlehooves

Miky Estancia

Grazie,  giro i complimenti  ai proprietari  di questi puledri, sono loro gli "eroi" che decidono di salvare una vita, andando controcorrente, infischiandosene dei pregiudizi che purtroppo ancora circolano intorno a questi cavalli.

Ho pochissimo tempo ed infatti è  da un bel pò  che non aggiorno.....chi si vuole tenere aggiornato, può  cercare le nostre pagine su Facebook   :occasion14:

Domenica abhiamo portato in scena il nostro spettacolo,  Save The Working Horse SHOW. .... grandissima  soddisfazione! 
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

RoyalIsabella

Citazione da: Miky Estancia - Giugno 13, 2017, 03:37:52 PM
Grazie,  giro i complimenti  ai proprietari  di questi puledri, sono loro gli "eroi" che decidono di salvare una vita, andando controcorrente, infischiandosene dei pregiudizi che purtroppo ancora circolano intorno a questi cavalli.

In verità il commento era rivolto anche a te  :horse-smile: .
Sbirciando in giro ho visto che molte volte ti batti contro persone che non apprezzano questi cavalli e arrivano ad offendere, sostenendo e divulgando i tuoi pensieri (magari grazie ai tuoi post qualcuno sta pure pensando di salvarne uno o magari lo ha già fatto, chi lo sa!*), già per tutto questo ti appiccicherei la scritta "eroe"  :horse-smile:


*Mi permetto di spoilerare qualcosina  :horse-wink: : un mio amico, guardando i TUOI topic sta pensando di fare il grande passo...
Instagram @thelittlehooves