• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Urina che cambia colore

Aperto da klystron, Luglio 13, 2015, 09:56:17 AM

« precedente - successivo »

Talento

Ciao klystron, quindi la vet ti ha fatto fare analisi specifiche?

klystron

Ciao Talento,
la vet ha fatto analisi del sangue, principalmente per mioglobinuria. Oggi dovrebbe mandarmi il referto dettagliato, ma mi ha solo detto al telefono che e' tutto a posto. Quando me le manda se vuoi ti dico in dettaglio, anche se non so in che lingua le ricevero'....(spero in inglese).

Shanna

Buongiorno,
risollevo questo topic... trucchi per raccogliere l'urina di un cavallo che normalmente non la fa mai se osservato?

Kimimela

Citazione da: Shanna - Gennaio 27, 2017, 12:18:51 PM
Buongiorno,
risollevo questo topic... trucchi per raccogliere l'urina di un cavallo che normalmente non la fa mai se osservato?
prendendo spunto dalla raccorta per I gatti...o levi tutta la lettiera e aspetti...oppure metti una lettiera che non assorbe.
non so se ci siano metodi piu "scientifici" sinceramente
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

klystron

Citazione da: Shanna - Gennaio 27, 2017, 12:18:51 PM
Buongiorno,
risollevo questo topic... trucchi per raccogliere l'urina di un cavallo che normalmente non la fa mai se osservato?

Shanna, Oliver la fa se osservato ma appena gli butti un secchio sotto si ferma. C'e' voluto un po'.
Nel tuo caso mi viene in mente solo di dirti di nasconderti e aspettare...e quando inizia sbuchi fuori, sperando che non si fermi

Shanna

Si scusate, forse mi sono espressa male. Ci sono dei trucchetti per farli urinare?
Tipo come per gli umani la mano nell'acqua ecc...

La cavalla si fida moltissimo di me e si fa fare di tutto, la prima volta ho "solo" dovuto aspettare 5 ore (nel box insieme a lei, se entro si spaventa e smette).
Solo che devo ripetere, e di ore ne ho aspettate 6/7... niente, ho mollato per disperazione.

Ci riprovo questa settimana.

ps. Kimi, l'urina si preleva con un contenitore, di solito legato ad un bastone.

Kimimela

Citazione da: Shanna - Febbraio 02, 2017, 12:54:18 PM

ps. Kimi, l'urina si preleva con un contenitore, di solito legato ad un bastone.
ah...wow non lo sapevo  :horse-embarrassed: allora devi stare li super attenta e aspettare  :firuu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

klystron

Ah Shanna, non lo so....Oliver molto spesso la fa dopo il lavoro in campo, appena rientra in box (anche se lavora poco, in genere la fa). Se sto in box con lui non aiuta (perche' si aspetta cibo e sta sempre a guardarmi o annusarmi), ma capisco che sia anche difficile entrare quando iniziano a farla perche' si fermano.
Piccola parentesi...io il bastone non l'ho usato (brava stupida). Solo un misero guanto, e mi ha fatto la doccia  :vfncl:  :laughter-485: