• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mini Paddock : informazioni per un buon fondo

Aperto da Silvia_Jimbo, Settembre 17, 2015, 12:28:03 PM

« precedente - successivo »

Silvia_Jimbo

Vorrei sistemare il mini paddock del cavallo.. attualmente il fondo è un misto di terra, con al conseguenza che dopo piogge assidue si affonda e dobbiamo metterlo in box.

Che spese e che iter dovrei seguire per avere un buon fondo valido per tutte le stagioni

Le dimensioni attuali sono 15 metri per 4  di larghezza ca.

grazie!

Kimimela

da noi ad esempio I paddock sono tutti fatti su fondo drenante e stabilizzante e cosi non abbiamo mai pozzanghere nemmeno dopo 30 giorni di pioggia (provato il luglio scorso).
so che li hanno scavato tutta l'area di circa 80cm poi hanno riempito di ghiaia o comunque un fondo drenante per poi mettere sopra la sabbia.
devi chiedere al tuo comune oppure lo fai e basta senza chiedere niente a nessuno visto che il paddock e' gia esitente, lo devi solo sistemare
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Noi abbiamo messo sabbia a grana grossa sulla terra ben pressata dai loro piedini. ..un anno si e uno no, facciamo portare altra sabbia. Periodicamente erpichiamo e ogni paio di anni facciamo rippare.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Silvia_Jimbo

grazie per le info! sicuramente per fare un bel lavoro dovrei far scavare...per togliere tutto l'esistente e drenarlo da sotto..

Kimimela

Citazione da: Silvia_Jimbo - Settembre 17, 2015, 02:13:32 PM
grazie per le info! sicuramente per fare un bel lavoro dovrei far scavare...per togliere tutto l'esistente e drenarlo da sotto..
esatto e ti assicuro che poi paga  :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

maya

Noi interveniamo ogni anno,sotto abbiamo messo grammatura molto grossa poi a salire dimensioni più piccole e sopra uno strato di ghiaia,puliamo i paddock con la pala,ma le piogge e il loro passeggio sono deleteri,però appena smette di piovere e tira la tramontana invernale asciuga in 2 giorni :horse-cool:

Un'accortezza in più è cercare di dare la giusta pendenza affinché l'acqua esca dai paddock,anche quello vuol dire molto...la cosiddetta schiena d'asino :horse-cool: